X Municipio, balli di gruppo vietati anche all’aperto solo nei centri anziani 

Redazione - 9 Agosto 2021

L’ufficialità è arrivata con una lettera inviata dall’Amministrazione a 5 Stelle nei giorni scorsi che, di fatto, ha gettato nello sconforto gli iscritti dei centri anziani del X Municipio.

“Ho ricevuto molte segnalazioni dai centri sociali per anziani del territorio – afferma Giovanni Zannola, Consigliere PD di Roma Capitale – e tutte rilevano come il ballo di gruppo sia aggregante e non provochi assembramenti. Inoltre, gli iscritti sono tutti vaccinati”.

“Se la riapertura dei centri anziani, dopo un anno e mezzo di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, aveva portato una ventata di speranza per un ritorno alla normalità – dichiara Leonardo Di Matteo, della segreteria PD di Roma – questa notizia, oltre a creare malcontento, priva gli anziani di un’attività fondamentale per la loro salute psico-fisica”.

“I soci dei centri anziani sono ben consapevoli dei singoli comportamenti da attuare nel rispetto delle norme vigenti. Ho inoltrato una lettera alla Presidente del X Municipio – conclude il Dem Zannola – chiedendo di intervenire rispetto alla decisione presa, che risulta essere l’unica in questa direzione nell’ambito dei Municipi di Roma Capitale”.

Pubblicità elettorale Regionali 2023

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti