

Singolare episodio quello avvenuto, nella notte di sabato 8 febbraio, negli uffici del X municipio di piazza della Stazione Vecchia a Ostia. Ignoti hanno fatto irruzione nell’edificio lasciando spalancate le finestre e le persiane nella stanza del presidente Andrea Tassone e della segreteria. Nessun segno di effrazione al portone e nessun furto. A comunicare l’accaduto in un nota la stessa segreteria del Municipio.
Numerose le dimostrazioni di solidarietà per il mini sindaco Tassone. “E’ un episodio preoccupante che condanno fermamente – ha dichiarato il sindaco Ignazio Marino- I municipi sono i nostri presidi sul territorio e svolgono un lavoro fondamentale per l’intera città”.
Mentre il segretario Pd di Roma Cosentino e il capogruppo Pd in Campidoglio D’Ausilio, in una nota congiunta, hanno affermato: “Si tratta di un episodio inquietante che condanniamo e sul quale auspichiamo si faccia al più presto luce. Bisogna tenere alta l’attenzione e stare al fianco di un Municipio impegnato nel presidio e nel ripristino della legalità e della trasparenza su un territorio strategico per Roma”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.