X Municipio, passaggio pedonale da via Gentile a viale Ciamarra

Approvata la richiesta dei cittadini
di Emiliana Costa - 2 Dicembre 2008

Un passaggio pedonale collegherà via Francesco Gentile, il parco di via dei Foti e viale Ciamarra. La richiesta del Cinest (comitato di quartiere di Cinecittà Est), supportata dalle firme di tanti cittadini del X municipio, è stata approvata dalla Commissione consigliare martedì 25 novembre.

Il nuovo collegamento permetterà agli abitanti della zona di passeggiare per via Gentile – una strada senza uscita ma con negozi, scuole e uffici pubblici – ed arrivare direttamente in viale Ciamarra, l’arteria principale di Cinecittà est, passando per il parco di via dei Foti. Parco che sarà completamente riqualificato.

Il percorso pedonale sarà illuminato, senza barriere architettoniche e protetto dai motocicli. Sarà quindi possibile fare shopping o prendere un autobus nella via principale del quartiere senza più “compiere una corsa ad ostacoli”.

Fresco Market
Fresco Market

Nel frattempo in viale Ciamarra continuano i lavori per il “Corridoio del trasporto pubblico Anagnina-Tor Vergata”.
E’ in distribuzione nel Punto informativo di “Roma Metropolitane” – che si trova nell’area del cantiere all’inizio della strada – una pubblicazione aggiornata sullo stato dei lavori del corridoio, che riporta in particolare il tracciato definitivo di viale Ciamarra e l’individuazione delle nuove aree di sosta.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti