XII Municipio, torna la spesa del contadino

Ogni ultima domenica del mese dalle 9.00 alle 14.00
Enzo Luciani - 23 Gennaio 2013

Domenica 27 gennaio dalle 9.00 alle 14.00, come ogni ultima domenica del mese, torna “La spesa dal contadino”, che oggi si avvale della qualificata collaborazione di Slow Food attraverso Il “Mercato della Terra di Roma". E’ quanto dichiarano, in una nota, Pasquale Calzetta e Massimiliano De Iuliis, rispettivamente presidente e consigliere con delega all’agricoltura e all’enogastronomia del Municipio XII Eur.  

La filiera corta del nostro Municipio, continuano CALZETTA e DE IULIIS sono luoghi di incontro dove i produttori locali propongono ai consumatori beni di qualità a prezzi giusti garantendo metodi di produzione sostenibili per l’ambiente, difendendo la biodiversità e preservando la cultura alimentare del territorio.

Per quanto riguarda i laboratori: alle ore 11:00 si tratterà la storia del Carciofo Bianco di Pertosa mentre alle ore 12:00 andremo alla scoperta del mondo della birra, dei cereali fermentati e del ruolo femminile nella produzione di bevande fermentate. Ai più piccoli – come sempre – verrà riservato uno spazio per poter giocare e divertirsi insieme".    

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti