Zero Estensioni Neuronali – Øen in concerto al Mons

Appuntamento giovedì 6 aprile nello storico locale nel cuore di Roma
Redazione - 5 Aprile 2017

Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

Ospiti di questa settimana, giovedì 6 aprile, saranno gli Zero Estensioni Neuronali – Øen. La storia degli ØEN inizia ufficialmente nel 2007 quando Guido Elmi (celebre produttore, tra gli altri di Vasco Rossi) produce alcuni brani della band per la sua etichetta NOPOP. Si accorge di loro anche il giornalista Mario Luzzatto Fegiz, che ne parla così: “La loro musica si affaccia sull’inconscio e restituisce, con immagini intense, crude e spesso visionarie, un mondo di fragilità umane narrate tra suoni e costruzioni armoniche futuristiche e tradizionali; dal rock al pop solo con la necessità di raccontare”.

Dopo aver raccolto alcuni primi posti ai concorsi MusicaControcorrente, Live Musik Festival e PieveRock Festival, aver visto in rotazione su MTV e AllMusic il videoclip del brano “Psiconauta”, aver composto ed eseguito la title track del film “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”, sono usciti all’inizio del 2015 con la prima pubblicazione discografica integrale dal titolo “La Porta Stretta” con cui si aggiudicano il Premio Lunezia come “Miglior esordio discografico “ per “l’alto valore musicale e letterario” e vengono candidati alla fase finale del premio Tenco. Nel 2016 si aggiudicano la Targa della Critica presso il Premio Augusto Daolio. Sul Palco del Mons: Simone Patrizi (voce), Piero Ducros D’Andria (chitarra e loop station).

Opening: Matteo Rotondi, leader della band Presidenti a Tempo Perso.

Inizio Concerto: ore 22.00. Ingresso Gratuito.

Info & Prenotazioni: 066893426 – 3397373855


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti