Zingaretti, un anno di amministrazione

Un primo bilancio della Provincia di Roma dalla rete wi-fi alla viabilità
Enzo Luciani - 25 Maggio 2009

Zingaretti365 fatti, uno al giorno. Così il presidente delle provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha sintetizzato a Palazzo Valentini, la mattina del 22 maggio, i risultati del primo anno di governo. Dall’ avvio della rete ‘Provincia Wi – Fi agli investimenti per la messa in sicurezza delle scuole; dall’apertura dei cantieri per la viabilità alle iniziative per il rilancio dell’economia; dagli interventi a sostegno degli anziani e delle famiglie numerose al Bando di Prevenzione Mille per sostenere interventi di riqualificazione e integrazione sociale nei quartieri e nei comuni.

"Un anno di scelte e fatti – ha dichiarato Zingaretti- per unire due ambizioni: avere un progetto strategico ma anche stare con i piedi per terra e produrre fatti. Questo è stato possibile – ha proseguito il presidente – perchè ha lavorato una squadra. Ringrazio la mia maggioranza perchè uscivamo dalla catastrofe di un centro sinistra litigioso che rincorreva la visibilità di pezzetti e non di tutti. Con orgoglio – ha aggiunto il presidente – dico che la giunta della provincia di Roma è stata unita".

Nel corso della presentazione Zingaretti ha anche sottolineato la collaborazione con il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo "con il quale – ha detto – si sta provvedendo ad una grande spesa infrastrutturale perchè è fondamentale connettere Roma con la provincia e vincere la sfida della viabilità". Rispetto a questo tema Zingaretti ha, anche, ricordato il finanziamento della Provincia di oltre 90 milioni di euro per la realizzazione di decine di opere come il raddoppio della Laurentina.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti