A Natale 16ª edizione della “Tapasciata nella Storia”

Appuntamento il 25 dicembre 2018 presso il “Biscotto di Caracalla”, alle ore 9.30 partenza, passeggiata-corsa controllata ore 10
Aldo Zaino - 24 Dicembre 2018

A Natale appuntamento da non perdere per la 16ª edizione “Tapasciata nella Storia”. Un incontro fra vecchie glorie del podismo.

Il luogo d’incontro è fissato per il 25 dicembre presso il “Biscotto di Caracalla” alle ore 9.30 la partenza, la passeggiata – corsa controllata ore 10.00.

L’iniziativa è ideata da Gino Mirabella, classe 1941, che per molti anni ha corso con il G.S. Bancari Romani e, con questa società, ha conquistato a 43anni sulla pista dell’Acqua Acetosa, con i colori dell’Italia, il primo posto alla 24x1ora.

Per questo evento Gino Mirabella si avvale della collaborazione di Renato Agostinoni, degli Amici delle Terme e del supporto dell’LBM Sport.

Più che una gara, la “Tapasciata nella Storia”, è un incontro fra amici per scambiarsi gli Auguri, proprio nel giorno di Natale.

All’avvenimento, oltre alle vecchie glorie romane e laziali, da anni partecipano anche molti atleti provenienti da altre Regioni d’Italia, a dimostrazione dell’importante e piacevole evento.

Per la prima volta alla “Tapasciata nella Storia” aderisce anche una rappresentanza di Ciclisti Laziali (G.S. Fausto Coppi).

Alla manifestazione del 25 dicembre 2018  è stata pure confermata la presenza di Angelo Diario, presidente della commissione Sport di Roma Capitale.

Dopo gli auguri, e il rinfresco curato da Mario Tempesta, gli atleti presenti si avvieranno per questa 16ª edizione nel  classico percorso nelle strade della Città Eterna: piazza Venezia, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, piazza del Popolo, San Pietro, piazza Navona, Caracalla.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti