Casa a Centocelle. I locali disponibili presso le agenzie immobiliari della zona

Delimitato da quattro grandi strade (via Prenestina, viale Palmiro Togliatti, via Casilina; viale della Primavera/Via Tor de’ Schiavi), Centocelle affonda le sue radici nella Roma Imperiale; il nome del quartiere deriva infatti dal numero (100, centum) degli alloggi (cellae) degli equites singulares (guardie dell’imperatore).

Il nucleo moderno del quartiere nasce negli anni Venti, nella parte più vicina a via Casilina, ampliandosi negli anni successivi sulle basi del Piano Regolatore del 1931, con via dei Castani a fare da spina dorsale.

La tipologia architettonica degli edifici va da casette di autocustruzione e villini a quella intensiva degli anni ’50-’70, ma con palazzine mai superiori ai 4/5 piani, salvo che lungo le vie perimetrali.

Numerosi i servizi, sia pubblici che privati, presenti nel quartiere

Scuole pubbliche

Per l’Infanzia e Primaria si trovano in piazza dei Mirti, in via dei Salici e in via dei Glicini.
Istituti Superiori: in viale della Primavera 207 ha sede l’I. di Istruzione Secondaria Superiore “Giorgio Ambrosoli” che comprende: il Tecnico-commerciale Botticelli; il Tecnico per geometri Boaga e il Liceo scientifico Francesco d’Assisi.

Trasporti pubblici

Metro C con ben 3 stazioni: Parco di Centocelle (ingressi in via Casilina 895 e in via delle Tuberose/Via degli Eucalipti), Piazza dei Mirti, Piazzale delle Gardenie.
Trenino lungo la via Casilina dalla stazione Parco di Centocelle alle Ferrovie Laziali, passando a Porta Maggiore
Linee Tram: 5 che collega piazza dei Gerani con la Stazione Termini; 16 da piazza dei Gerani a Piazza Risorgimento (attraverso piazza del Verano, viale Regina Margherita, collegando con il Policlinico Umberto I e l’Università La Sapienza); 14 da via Prenestina alla Stazione Termini.
Collegamenti con i quartieri vicini sono molto agevoli grazie alle attuali 11 linee di bus.

Sanità

Nel quartiere sono presenti 18 farmacie e due Poliambulatori della Asl Roma 2: via Bresadola 56 e via degli Eucalipti 14 (vicino a piazza San Felice)

Parchi

Parco archeologico di Centocelle; Madre Teresa di Calcutta; Parco Forte Prenestino e via delle Palme

Chiese

Sacra Famiglia in piazzale delle Gardenie 45; Sant’Ireneo in via dei Castani 291; San Felice da Cantalice al n. 20 dell’omonima piazza; San Bernardo da Chiaravalle in via degli Olivi 180

Moschea Al-Huda in via dei Frassini

Esercizi commerciali

Via dei Castani è la strada commerciale del quartiere per antonomasia, ma sono molte le aree della zone ricche di esercizi commerciali di tutti i generi, tra cui 12 ferramenta, 11 supermercati, librerie, bar, pizzerie e ristoranti da quelli tradizionali a quelli di tendenza.

Associazioni

Effervescente l’attività delle associazioni che coprono tutti i settori dalla cultura, alla musica, dalla solidarietà all’arte.

Facebook

Tantissimi i gruppi presenti sul più famoso tra i social network, da quelli storici a quelli goliardici oppure dedicati al compro – vendo – scambio fino al più popolare gruppo Facebook di Centocelle che si appresta a sfondare quota 20.000 membri.

Notizie

Per essere aggiornati sulle ultime notizie riguardati fatti e avvenimenti nel quartiere di Centocelle è possibile seguire il nostro sito internet che dal 2002 si occupa di tenere informata la popolazione della zona.

Numerose le agenzie immobiliari a Centocelle a cui rivolgersi sia che tu cerchi un appartamento o un locale sia che tu debba venderli. E’ sempre una buona scelta rivolgersi a professionisti del settore per una transazione se si vogliono evitare brutte sorprese, sempre possibili.

Quante case pensi di comprare (o vendere) nella tua vita? Sbagliare un acquisto o una vendita perché si è voluto risparmiare nell’immediato con il fai da te può renderti la vita infelice!

Boi Immobiliare

Offre gratuitamente valutazioni immobili, consulenze finanziarie e per pratiche urbanistiche.
In caso di conferimento visure ipocatastali.

https://www.boiservizimmobiliari.net – Tel. 327 930 8690
Piazza San Felice da Cantalice 7

Grimaldi Immobiliare Centocelle

Il Network di consulenti Grimaldi è in grado di comprendere e valorizzare le esigenze specifiche del cliente offrendogli soluzioni abitative adeguate, supportandolo e guidandolo nelle compravendite.
Grimaldi è una società sempre al passo con i tempi, capace di adeguarsi velocemente ai nuovi trend di mercato, grazie ad un management rinnovato e fortemente motivato verso il futuro.

https://www.grimaldifranchising.it/agenzia/roma-centocelle
Tel. 06 4558 2402 – 3357490618
Via dei Castani 19