Le previsioni del meteo a Roma, nel Lazio e in Italia fornite dal Centro Meteo Italiano.
Le temperature minime e massime registrate in vari quartieri di Roma, Ciampino, Guidonia e Fiumicino grazie ai dati rilevati dall’associazione Edmondo Bernacca, dell’Aeronautica Militare, dell’Ufficio Idrografico e Mareografico (della Regione Lazio) e dell’Arsial (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio).
Allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali; i fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica.
Per criticità idrogeologica, criticità idrogeologica per temporali e criticità idraulica su Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Allerta gialla per il vento
Dati utili per districarsi "nella giungla dell'informazione meteorologica, sempre più, somigliante ad un enorme circo dove vince chi la spara più grossa"
I dati completi registrati a Collegio Romano, Giustiniana, Guidonia, Lanciani, Macao, Monteverde, Monte Mario, Ponte di Nona, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Roma Flaminio, Roma Urbe, Salone, Tor de Schiavi, Torrespaccata, Tor Tre Teste e Tor Vergata