Le previsioni del meteo a Roma, nel Lazio e in Italia

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano - 23 Gennaio 2019

Il tempo previsto per il 24 gennaio 2019

Roma

Tempo generalmente stabile con cieli nuvolosi sia nel corso della mattinata sia poi al pomeriggio; nubi sparse ma con maggiori schiarite attese anche in serata sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +4°C e +10°C.

Lazio

Deboli piogge al mattino sul Basso Lazio e lungo la costa, con neve sulle zone interne fino anche a 600-700 metri. Più asciutto sui restanti settori, prima di un generale esaurimento dei fenomeni nel corso del pomeriggio su tutta la regione . Tempo stabile nel corso della serata con nuvolosità in progressivo diradamento su tutti i settori.

Nazionale

Neve fino in pianura al mattino al Nord, ancora una volta sull’Emilia Romagna, mentre altrove il tempo rimarrà più asciutto nonostante le nuvole. Schiarite man mano sempre più ampie a partire dal pomeriggio con cieli sereni poi in nottata. Tempo instabile al Centro Italia con acquazzoni anche intensi soprattutto sul versante Adriatico. Locali precipitazioni anche sul basso Lazio ma in rapido esaurimento, più asciutto altrove. Neve sugli Appennini e a quote basse, in calo fino a 200-400 metri.

Giornata all’insegna del maltempo sulle regioni meridionali, con fenomeni localmente intensi e nevicate anche abbondanti sulle zone interne sia dei settori Peninsulari che Insulari fino a 500-900 metri. Migliora dalla nottata solo sulla Sardegna.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano  www.centrometeoitaliano.it

Le temperature minime e massime registrate in vari quartieri di Roma, Ciampino, Guidonia e Fiumicino


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti