Categorie: Meteo
Municipi: , ,

Le previsioni del meteo a Roma, nel Lazio e in Italia

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni per il 9 ottobre 2026

Nuvolosità irregolare in transito nel corso della giornata con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi soprattutto nel pomeriggio. In serata e nottata tempo generalmente asciutto ma sempre con nubi sparse alternate a schiarite.
Temperature comprese tra +17°C e +21°C.

https://www.centrometeoitaliano.it/meteo/lazio/roma/

Lazio

Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata su tutta la regione con nuvolosità irregolare in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi, più probabili su zone interne e settori meridionali. In serata tempo più asciutto, nella notte tornano i temporali sulle zone costiere.

Nazionale

AL NORD

Al mattino nubi sparse su tutto il settentrione con piogge su Liguria e Nord-Est. Nel pomeriggio ancora instabilità con piogge e temporali tra Liguria, Emilia Romagna e pianure di Veneto e Friuli, più asciutto altrove. Tra la serata e la notte precipitazioni in esaurimento ma ancora cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni con piogge deboli su Alta Toscana, basso Lazio e Abruzzo. Nel pomeriggio instabilità in aumento con sviluppo di acquazzoni e temporali, specie tra Toscana, Umbria e Marche. Tra la serata e la notte tempo in miglioramento con nuvolosità e schiarite, possibili temporali sulle coste tirreniche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge sparse e locali temporali specie tra Molise, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale, più asciutto altrove. Nel pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi, anche su Sicilia settentrionale e Sardegna occidentale. In serata e nella notte tempo in miglioramento, ma ancora molte nubi ed anche residui fenomeni sulle regioni ioniche.

Temperature minime in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna ed in rialzo al Sud e sulla Sicilia, massime in generale diminuzione salvo un lieve rialzo al Nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano www.centrometeoitaliano.it


https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento