A Roma in corsa la Christmas Deam For Africa 2018

Domenica 23 dicembre 2018 alle 9.30, con partenza dall’area antistante Vivibistrot di Villa Pamphilj
Aldo Zaino - 17 Dicembre 2018

La manifestazione podistica non competitiva, di corsa, marcia o passo, aperta a tutti, destinata a finanziare l’attrezzatura necessaria ad eseguire l’elettrocardiogramma presso il centro di salute DREAM della Comunità di Sant’Egidio in Guinea Conakry. Lo scopo della manifestazione è quello di fare sport “insieme” a pochi giorni dal Natale. Trattandosi comunque di evento assolutamente non agonistico o competitivo, non sono previste classifiche o premi individuali di qualità.

Si parte in gruppo alle 9.30 di domenica 23 dicembre 2018, dall’area antistante Vivibistrot di Villa Pamphilj a cui si accede tramite l’ingresso in via Leone XII n. 30, piazza Martin Luther King.

I percorsi sono tre: Percorso lungo Km. 21 in gruppi all’ andatura prescelta ed assistita da pace makers (2 giri di km. 10).

Percorso medio Km. 10 Punto jogging – Viale Vittoria Nenni – Portale del Valvassori – Giardino dei Cedrati – Casale di Villa Vecchia – Serre ottocentesche di Lady Mary Talbot – Monumento ai caduti francesi -Campo del gioco del maglio – Giardino del Teatro – Fontana di Venere – Casino delle Allegrezze – Chiesetta gotico-romanica – Pineta – Fontana del Giglio – Laghetto – Ponte “Nanni” – Serre – Casale di Giovio – Stagno – ritorno sul ponte – punto jogging – viale Vittoria Nenni
Percorso corto Km. 5 Per assicurare la compattezza dei gruppi i partecipanti verranno preceduti da pace-makers che condurranno i gruppi alle andature di 4’30” /km.; 4’45” /km.; 5’00” /km.; 5’15/km.; 5’30/km.; 5’45/km.; 6’00” /km; 6’30” /km.; 7’00” /km.; 7’30” /km.; 8’00” /km.; marcia o passo. Per ottimizzare il proprio allenamento, si consiglia di mantenere una andatura a chilometro rapportata a quella del proprio allenamento “lungo” o “medio “su terreno collinare.
Nell’occasione, immediatamente dopo la partenza della corsa, è prevista una visita del parco accompagnata dai nostri volontari per conoscerne i principali reperti storici e naturalistici. Godiamoci insieme i meravigliosi viali del parco di Villa Pamphilj, giardino all’italiana ideato nel Seicento e tuttora ricco di monumenti e manufatti di alto rilievo storico ed artistico, sede di una delle pagine più importanti del nostro Risorgimento, vi troviamo opere del Bernini, del Borromini, dell Algardi, del Valvassori. In generale, in considerazione della grande valenza artistica e naturalistica del parco in cui si corre, si raccomanda ai partecipanti di rispettare l’ambiente gettando eventuali rifiuti negli appositi contenitori.

Come ci si iscrive? Dal 1° novembre al 20 dicembre 2018● Online sul sito http://christmasdream.santegidio.org. Verrà dato riscontro a tutte le iscrizioni pervenute entro il 20 dicembre.

I preiscritti online ritireranno il pettorale ed il pacco-gara Sabato 22, dalle ore 16.00 alle 19.30, presso l’Ospedale San Gallicano, Via di San Gallicano 25a (zona trastevere) oppure la domenica della gara nelle apposite postazioni “Ritiro Preiscritti” dalle ore 8,00 alle ore 9,10.

Personalmente il 22 dicembre, (ore 16:00 – 19:30)  presso l’Ospedale San Gallicano, Via di San Gallicano 25a (zona trastevere) Esclusivamente a coloro che si sono iscritti online entro lunedì 17 dicembre, verrà consegnato un pettorale con stampato il proprio Cognome e Nome (o Nick Name). Il mattino di domenica 23 non saranno possibili nuove iscrizioni Ai primi 1000 iscritti verrà consegnato il tradizionale cappellino natalizio (ad esaurimento)

Le società che volessero iscrivere gruppi possono scaricare il modulo d’iscrizione gruppi a questo link e inviarlo per mail achristmas@dreamsantegidio.net

La quota di sottoscrizione è di euro 10, e verrà interamente destinata a finanziare l’attrezzatura necessaria ad eseguire l’elettrocardiogramma presso il centro di salute DREAM della Comunità di Sant’Egidio in Guinea Conakry

Ci sono gli spogliatoi ? Spogliatoi e docce: la palestra Passion Fitness, ubicata in via A. Calabrese 7 (200 metri dal punto di ritrovo) offre a tutti gli iscritti la possibilità di usufruire gratuitamente, il mattino della manifestazione podistica, degli spogliatoi (portarsi un lucchetto) e delle docce della palestra (previa prenotazione ad info@pamphilifitnessclub.it indicando Cognome e nome).

Successivamente alla manifestazione verranno pubblicati sui sitichristmasdream.santegidio.org, www.maratoneta.it, www.romacorre.it ewww.mariomoretti.it le liste dei partecipanti.

Il motto? Vieni con i tuoi amici a farti l’ultimo allenamento prima del Natale!

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti