Categorie: Cronaca
Municipi: , , | Quartiere:

Agronomo coltiva marijuana a Cesano

Ritrovati nella sua abitazione 100g di marijuana essiccata pronta per l'uso stupefacente

Cesano, zona nord di Roma. E’ qui che un agronomo di quarantaquattro anni, incensurato, curava una vera e propria coltivazione di canapa indiana meglio conosciuta come marijuana. L’uomo aveva messo a frutto le sue capacità in campo agrario (un agronomo è in possesso di una laurea) posizionando le piante in un punto molto favorevole per una crescita eccellente, nella valle “Fontana Secca”. Il tutto però era stato studiato ad arte e la ricca piantagione coperta con un canneto, a riparo da occhi “indiscreti”.

Carabinieri nella piantagione di marijuana di CesanoI carabinieri sono riusciti ad individuare quell’ambigua coltivazione solo dall’alto, perlustrando la zona in elicottero. Accurata e diligente la selezione con la quale l’uomo ha scelto e piantato solo arbusti “femmine”, scrupolosamente separati dai “maschi” prima dell’impollinazione, poiché solo dalle infiorescenze femminili si ricavano sostanze stupefacenti ed il nome marijuana è la denominazione originale con cui in Messico si indicavano queste fioriture.

I carabinieri dopo averlo atteso per ore, lo hanno sorpreso mentre si recava sul posto e così hanno potuto procedere con l’arresto. Il quarantaquattrenne ha ammesso di essere il coltivatore di quelle sessanta piante. Il sopralluogo nella sua abitazione ha portato alla luce 100g di marijuana essiccata, pronta per l’uso stupefacente, e circa 1kg e mezzo di semi. L’uomo ora è in stato di fermo e in attesa di giudizio.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento