Fatti e Misfatti

Mario Relandini

Rubrica di Mario Relandini mariorelandini.blogspot.com.

Mario Relandini è nato a Roma nel 1935. Laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista, già direttore di numerose riviste (tra cui anche Abitare A) di politica, economia e costume, conduttore ed ospite fisso di trasmissioni in tv private, docente di corsi in giornalismo.

Pluripremiato, con il suo romanzo “Pater meus” (ottobre 2005), con numerosi racconti, con poesie e con il volume di satira politica e di costume “Fatti e misfatti, pupi e cavalieri” (novembre 2009).

Mario Relandini figura in numerose antologie.

Mario Relandini ci ha lasciato il 27 novembre 2016.

17 Novembre 2016

Caos centrodestra – L’Italia e l’Europa – Niente mucche – Visto mai?

Caos centrodestra “Silvio Berlusconi, dichiarando ufficialmente che fare il “leader del centrodestra” ci vuole il consenso di tutti dell’area – e, qiundi,…

Leggi tutto…

13 Novembre 2016

L’altra guancia – Alt alle Iene – D’Alema e il comando

L’altra guancia “Una donna di 72 anni – a Transkruchen, nel distretto austriaco del Baden – ha salvato un giovane afgano che…

Leggi tutto…

12 Novembre 2016

L’Italia e il mistero delle tasse – Salvini aspirante “leader” – Orrore a Mossul – Virginia delle soddisfazioni – Direttorio, addio

L’Italia e il mistero delle tasse “Gli italiani – ultimo studio della Cgia di Mestre – pagano, di tasse, 946 euro annue…

Leggi tutto…

Trump e il “Ku Klux Klan”- Quel processo a Denis Verdini – Non va bene neppure corrispondente – Il guanciale e il terremoto

Trump e il “Ku Klux Klan” “Il “Ku Klux Klan” ha annunciato – per festeggiare il successo del nepopresidente Usa,Trump – una…

Leggi tutto…

10 Novembre 2016

Il 37% degli italiani non riesce più a comperarsi le medicine – Jim e Matteo, Trump e l’Europa – Lory “first lady” mancata – Il secondo di novembre 2016

Il 37% degli italiani non riesce più a comperarsi le medicine “Oggi – secondo una ricerca qualificata- il 37% degli italiani non…

Leggi tutto…

9 Novembre 2016

Il meno peggio? – Nei corridoi di Palazzo Chigi – Marisa più babà che America – La Turchia delle “no lezioni”

Il meno peggio? “L’auspicio era stato – alla vigilia delle elezioni presidenziali Usa – che vincesse il meno peggio”. Ha vinto largamente…

Leggi tutto…

8 Novembre 2016

Junker-Renzi – Gli agenti tanto cari ad Alfano – Piove, Governo ladro – La “sua Leopolda”

Junker-Renzi “Il Presidente della Commissione europea, Jean Claude Junker – interpretando alcune frasi di Renzi come una minaccia – ha risposto con…

Leggi tutto…

7 Novembre 2016

Matteo e i tre no – Modi di dire – Domani il voto in Usa – Saviano e il referendum – L’ “Espresso” e Pinocchio

Matteo e i tre no “La legge di bilancio per il 2017 – così come presentata – non è piaciuta né al…

Leggi tutto…

6 Novembre 2016

Per un “sì” in più – Concentrazioni – Lucio Barani e Cristoforo Colombo – Quell’aiuto all’economia spagnola

Per un “sì” in più “Ottenute le modifiche alla nuova legge elettorale – ha detto, dopo gli incontri con la Commisione pd,…

Leggi tutto…

5 Novembre 2016

Quei video indiani ad un euro – Minimi storici – Meno tasse – Silvio il modesto – Se quello è un teologo

Quei video indiani ad un euro “In India – specialmente in alcune cittadine del sud – si vendono, per un euro, filmini…

Leggi tutto…

4 Novembre 2016

Riprese – I migranti e le vongole – Colpa del bajon? – Le vacanze di Laura – “Verdinellum” e “Verdicchio”

Riprese “I fallimenti delle aziende – negli ultimi sette anni – sono diminuiti del 30,25% in Olanda, del 29,30% in Islanda, del…

Leggi tutto…

3 Novembre 2016

Dove sono finiti quei seimila minori migranti scomparsi? – Cucù, cicì, cecè – “Giggino” e il Vesuvio – Donald “gaffe continua”

Dove sono finiti quei seimila minori migranti scomparsi? “Fino ad oggi – come è stato monitorato – sono arrivati, in Italia, quasi…

Leggi tutto…

2 Novembre 2016

Quelle armi all’Arabia Saudita – Ma gli assassini di Giulio quando? – Folgorazioni – Quella sfida Renzi-Gandolfini – Il primo di novembre 2016

Quelle armi all’Arabia Saudita “”Amnesty International” – alla fine dello scorso anno – ha denunciato come ordigni bellici prodotti da quello stabilimento…

Leggi tutto…

Tina Anselmi, l’unico vero Ministro donna – Silvio il volpone – Meno male tra mille anni – Obama più di Hemingway – Dopo il carcere la politica

Tina Anselmi, l’unico vero Ministro donna “E’ morta Tina Anselmi – a 89 anni – colei che è stata il primo Ministro…

Leggi tutto…

31 Ottobre 2016

Le furbe banche mentre la Consob dorme – Martirologio 2016 – Quella scala dei valori – Marameo – Dall’al di là per firmare?

Le furbe banche mentre la Consob dorme “Tutte le banche – come noto – sono state costrette a versare, al “Fondo nazionale…

Leggi tutto…