Buon anno Che il 2014 porti al Capo dello Stato una classe politica miracolosamente rinsavita. Che il 2014 porti alla classe politica un comportamento miracolosamente responsabile. Che il 2014 porti…
Dove sono finiti quei seimila minori migranti scomparsi? – Cucù, cicì, cecè – “Giggino” e il Vesuvio – Donald “gaffe continua”
Fatti e misfatti di novembre 2016Dove sono finiti quei seimila minori migranti scomparsi?
“Fino ad oggi – come è stato monitorato – sono arrivati, in Italia, quasi ventimila minori, ma di seimila e più non si sa ormai niente”.
Dove sono finiti? Molti – sembra – a lavorare come schiavi fantasma nelle campagne. Ma molti – ipotesi più inquietanti – imprigionati nel mondo della prostituzione e, addirittura, in mano ai mercanti di organi umani. Il Ministro dell’Interno, l’Angelino, ha però, evidentemente, altro a cui pensare.
Cucù, cicì, cecè
“”Cucù, Equitalia non c’è più” aveva motteggiato, nell’annunciare l’abolizione della società di riscossione, il “premier” Renzi nella trasmissione di Lucia Annunziata”.
“Cicì”, invece, Equitalia è ancora lì. Solo che intanto, in attesa di scomparire, “cucù, spende sempre più”. Incominciando da contratti da 10 milioni per i buoni pasto e continuando con l’acquisto di vestiario, sia in versione standard che in versione estiva per 3.500 euro, e due commesse da 700 mila euro per la fornitura e la posa in opera di arredi-sportello. Con una ciliegina sulla torta: l’acquisto di una comoda sedia ergonomica. “Cecè”, ma tutto questo perché?
“Giggino” e il Vesuvio
“Il 31 ottobre scorso scadeva il termine fissato dalla Regione Campania – al Comune di Napoli – per presentare il piano di evasione nel caso in cui il Vesuvio dovesse risvegliarsi e ben 700 mila persone dovessero essere messe in salvo. Compresi i malati di quell’ “Ospedale del mare”che è stato costruito, incredibilmente, in piena “zona rossa””.
Il Comune di Napoli ha presentato responsabilmente quel piano? Nemmeno per sogno. Luigi De Magistris, “Giggino ‘o sindaco”, continua a prendersela comoda perché convinto, evidentemente, che ” ‘O Vesuvio è galantomu”, è un suo “fan” anche lui e non gli farebbe mai il torto di svegliarsi mentre lui dorme.
Donald “gaffe continua”
“Se Hillary non riesce a soddisfare il marito – così il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump – come può soddisfare gli Stati Uniti?”.
Questo raffinato Donald Trump, detto anche “gaffe continua”, degli Stati Uniti potrebbe essere eletto nuovo Presidente.