L’Italia e il mistero delle tasse – Salvini aspirante “leader” – Orrore a Mossul – Virginia delle soddisfazioni – Direttorio, addio

Fatti e misfatti di novembre 2016
Mario Relandini - 12 Novembre 2016

L’Italia e il mistero delle tasse

“Gli italiani – ultimo studio della Cgia di Mestre – pagano, di tasse, 946 euro annue in più, ciascuno, rispetto alla media europea”.

Ma il “premier” Renzi non va dicendo, da sempre, di avere abbassato le nostre tasse? Certo che lo va dicendo. Ma, allora, le cose sono due: o mente sapendo di mentire o le nostre tasse, se ora sono 946 euro annue in più a persona, due-tre anni fa saranno state, prima dei suoi presunti tagli, almeno, 1.500. Ministro Padoan, non faccia sempre il viso così triste e corrucciato e ci spieghi, con un sorriso, lo strano mistero.

Salvini aspirante “leader”

“Sono pronto a fare – ha detto, al comizio di Firenze, il segretario della”Lega nord”, Matteo Salvini – il candidato “leader””.

Può darsi, sì, dell’ “Isola che non c’é”.

Orrore a Mossul

“I terroristi islamici – lasciando Mossul – stanno lasciando anche donne e bambini impalati o appesi ai lampioni delle strade”

Adotta Abitare A

Nessuno di loro, dunque, ha potuto porgere l’altra guancia. Ma andranno di sicuro, ugualmente, in Paradiso. Anche se il teologo domenicano padre Giovanni Cavalcoli, potrebbe non essere d’accordo.

Virginia delle soddisfazioni

“Virginia Raggi – ha garantito Beppe Grillo – completata la sua squadra, vedrete che soddisfazioni ci darà”.

L’augurio è che faccia presto: prima che i romani vengano inghiottiti da una immensa voragine stradale e che vengano seppelliti da tonnellare di immondizia. E fosse solo questo.

Direttorio, addio

“Il Direttorio “5 stelle” – ha garantito, sempe Beppe Grillo – non esiste più. A decidere saranno il Pogramma e la Rete”.

Certo Signor Programma, dunque, e certa signora Rete. Chi sarebbero? Boh! In quali forme decideranno? Secondo boh! Con la sintesi e la decisione ultima di chi? Terzo boh! Una sola cosa ad apparire certa: Beppe Grillo sta tornando sempre più alle sue origini: alle sue origini di comico.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti