

Dopo quelle rimosse al Colosseo, frasi sconvolgenti appaiono sul muro di una scuola al Villaggio Olimpico
Nuove scritte antisemite contro il rabbino capo di Roma Elio Toaff, scomparso lo scorso 19 aprile.
Dopo quelle comparse su un muro di via del Colosseo e in via Celimontana – tempestivamente rimosse dai Pics della Polizia Locale di Roma Capitale – altri messaggi, sempre a firma Militia, sono stati trovati sulle mura dei licei Giulio Cesare e Lucrezio Caro, sul lungotevere Acqua Acetosa e in via Marco Polo.
La frase più sconvolgente è apparsa all’esterno di una scuola elementare al Villaggio Olimpico: “Buon compleanno Adolf Hitler! Per regalo uno judeo in meno”.
“Scritte vergognose e vigliacche. Ho chiesto che fossero subito rimosse e ora sono scomparse dai muri della città – ha dichiarato il sindaco di Roma Ignazio Marino – Chi oggi insulta e irride la memoria di Elio Toaff è lontano dai sentimenti della città. La Capitale gli ha reso omaggio per il suo coraggio, per la sua capacità di costruire dialogo interreligioso, di rafforzare il senso civico di Roma”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.