Operazione sicurezza a Ladispoli e Cerveteri: arresti, denunce e diversi interventi

Durante i controlli dei carabinieri, un giovane di 19 anni è stato segnalato al Prefetto per il possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno messo in campo un’operazione ad ampio raggio, mirata a garantire sicurezza e legalità nei comuni di Ladispoli e Cerveteri.

Quest’azione incisiva è stata condotta nelle stazioni ferroviarie, luoghi nevralgici per la sicurezza pubblica, in risposta alle direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, che ha enfatizzato la necessità di intensificare il contrasto al degrado urbano e alle attività illecite.

Coordinata all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, l’iniziativa ha raggiunto importanti obiettivi.

Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno arrestato due individui di 20 e 33 anni, entrambi già destinatari di ordinanze di custodia cautelare in carcere. Un’altra persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica con l’accusa di ricettazione.

Di particolare rilievo l’intervento che ha portato al fermo di un cittadino romeno colto in flagrante, subito dopo aver sottratto un orologio di pregio a un uomo attraverso la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”. Questa tattica, subdola e ingannevole, è stata prontamente smascherata grazie alla tempestività dei Carabinieri.

In chiusura della giornata, un episodio ha sottolineato ancora una volta il coraggio delle Forze dell’Ordine: i militari hanno infatti notato un giovane ventenne camminare lungo i binari.

In pochi istanti, hanno allertato la Polizia Ferroviaria di Roma, evitando così una potenziale tragedia. Il traffico ferroviario è stato rallentato, consentendo di intervenire con prontezza e mettere il ragazzo in salvo, che ora è dichiarato fuori pericolo.

Complessivamente, l’operazione ha portato all’identificazione di oltre cento persone e al controllo di numerosi veicoli, con l’emissione di quattro sanzioni al codice della strada per un totale di circa 1.000 euro e il ritiro di due patenti di guida.

Inoltre, un giovane di 19 anni è stato segnalato al Prefetto per il possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento