Categorie: Cronaca Degrado
Municipi: , , | Quartiere:

Polizia Locale: sgomberati micro insediamenti abusivi in via Cilicia

Al momento dell’intervento nessuno dei dimoranti è stato trovato sul posto
Nell’ambito delle attività a contrasto dei fenomeni di degrado urbano, portate avanti dalla Polizia Locale di Roma Capitale, questa mattina una decina di agenti, appartenenti all’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) sono intervenuti in via  Cilicia, per la presenza di micro insediamenti abusivi.

 

Le pattuglie hanno perlustrato l’intera  area, rinvenendo una decina di alloggi di fortuna, tra baracche e tende, oltre giacigli vari, presenti sia nella parte immediatamente sottostante il tunnel presente sulla via, sia nell’area compresa tra la sede stradale e il cavalcavia ferroviario.

 

Avviate già questa mattina le operazioni  di abbattimento delle baracche, nonché la rimozione di una parte dei materiali e dei rifiuti, grazie all’ausilio di mezzi e personale Ama.

 

Dato l’ingente quantitativo di rifiuti rinvenuti, le attività di pulizia e bonifica dell’intera zona proseguiranno in più giornate. Al momento dell’intervento della Polizia Locale nessuno dei dimoranti è stato trovato sul posto.

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Polizia Locale: sgomberati micro insediamenti abusivi in via Cilicia

  1. Ma le Unità dello SPE intervengono su tutto il territorio Romano? Se si non si comprende perché non intervengono sull’area che dovrebbe diventare il Parco Somaini dove da tempo sono stati segnalati insediamenti abusivi. Una settimana fa un incendio alle sterpaglie secche e alte quasi due metri avrebbero potuto avere conseguenze drammatiche. Oltre poi a non sapere quanti sono e chi sono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento