S.S. Lazio Pallavolo-Orte 3-2

Vittoria importante e in rimonta
Aldo Zaino - 18 Dicembre 2018

Vittoria importante quella della S.S. Lazio Pallavolo, che in rimonta riesce a vincere 3-2 contro un ottimo Orte. Coach Di Vanno schiera al fischio di inizio Valenti al palleggio, al centro Buongiorno e Cirillo, come bande Del Mastro e Pietrobono, opposto Mestriner e libero Cirino. I biancocelesti partono subito fortissimo nel primo set e vincono nettamente il parziale per 25-12.

Cambio di rotta di Orte che alza il proprio livello di gioco e vince il secondo set 25-20. Terzo set, molto simile al secondo, che vede i padroni di casa inseguire gli avversari che riescono a vincere 25-22. Quarto set al cardiopalma, la Lazio si trova sempre sotto nel punteggio ma riesce a fare un recupero incredibile e vince ai vantaggi 28-26. In questo set segnaliamo l’ingresso di Rustignoli che rimarrà poi in campo fino alla fine del match. Quinto set in cui i biancocelesti si trovano sempre a comandare e che chiudono 15-10.

Con questa vittoria, prima della sosta natalizia, la Lazio si mantiene saldamente al secondo posto in classifica. Si ritornerà in campo dopo le feste, sabato 5 gennaio in Sardegna contro il CUS Cagliari. Le parole di Rustignoli: “ Partita sofferta, ma combattuta con animo fino alla fine.

Non abbiamo mai mollato, la squadra da gruppo è riuscita ad uscirne vincitrice. Ero emozionato al mio ingresso in campo, ma non vedevo l’ora di entrare e dimostrare che posso dare il mio contributo alla squadra” Le parole di Coach Di Vanno: “La partita è andata bene come atteggiamento, e con la capacità di recuperare un quarto set che si era messo male. Orte dopo il primo set ha cambiato in modo molto positivo la gara e ci ha messo molto in difficoltà, mentre noi ci abbiamo messo un po’ a riprendere le distanze.

L’ingresso di Rustignoli ci ha dato una mano in seconda linea e ci ha aiutato a risalire in un partita che si era messa male, ed è proprio in virtù di questo che quelli guadagnati oggi sono due punti importantissimi contro un ottimo avversario. Continueremo a divertirci in campo per andare più lontano possibile”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti