550 su 8.000 i Comuni anti-evasori – Massaia Virginia – Strafottenze – L’amore a scuola – I grandi cambiamenti Rai

Fatti e misfatti di settembre 2016
Mario Relandini - 11 Settembre 2016

550 su 8.000 i Comuni anti-evasori

“Soltanto 550 Comuni su ottomila – secondo una ricerca della Cgia di Mestre – sono impegnati nella lotta all’evasione fiscale”.

Complimenti all’Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni italiani) che continua a lamentare di non poter fornire ai cittadini buoni servizi perché senza un euro in cassa. Ma si sa. Ai Comuni, in genere, fa troppa fatica mettersi a lavorare per incassare il dovuto. Meglio aspettare i soldi dal Governo e frignare, se il Governo non glieli dà.

Massaia Virginia

Virginia Raggi“Il sindaco di Roma, Virginia Raggi – benché ufficialmente invitata – non è andata, in Vaticano, al “Festival dell’Azione cattolica””.

Perché, negli ultimi tre giorni, ha ricevuto tre autorevoli frecciate dall’interno delle Sacre mura? O perché ha avuto paura delle domande che le avrebbero rivolto i giovani dell’ “Azione cattolica”? No – ha tenuto a far sapere lei – solo per serie ragioni personali. Ma poi, nel periodo di tempo in cui si sarebbe dovuta trattenere in Vaticano, è stata vista andare a “fare la spesa” con tanto di scorta. Virginia Raggi, dunque, più massaia che donna delle Istituzioni.

Strafottenze

“Il “premier” Renzi – nel replicare alle accuse mossegli, sulla politica estera, dal noto giudice Ferdinando Imposimato – si è così espresso: “Facciamolo vedere da uno bravo””.

Dar Ciriola

Un’espressione, chiaramenete, più dal mercato del pesce a Firenze che da Palazzo Chigi a Roma.

L’amore a scuola

“Anche nelle scuole italiane – ha annunciato il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini – presto si parlerà d’amore”.

Il che, per carità, sarà bello e istruttivo. Prima però, nelle nostre scuole, si dovrebbe cominciare a parlare in italiano. Anche da certi professori.

I grandi cambiamenti Rai

“La Rai – su mandato dell’amministratore delegato, Antonio Campo Dall’Orto – cambierà presto le sue immagini grafiche”.

Gli utenti avrebbero certamente preferito che la Rai, più che la sua grafica, cambiasse i suoi stantii programmi. E, magari, il suo amministratore delegato “frou-frou”, Antonio Campo Dall’Orto.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti