Municipi: ,

Berlusconi in gioco – Brutta aria nel centrodestra – La vita nova” di Giorgia – L’amarezza del “bel fico” – Nel girone degli ignavi

Fatti e misfatti di giugno 2016

Berlusconi in gioco

“Abbiamo conseguito – il primo commento “a caldo” di Silvio Berlusconi – un grande risultato. Siamo in gioco, ad esempio, a Milano, a Napoli e a Bologna”.

Dice un proverbio: “Chi si contenta gode”.

Brutta aria nel centrodestra

“Berlusconi ha sbagliato pesantemente – l’ha invece vista così il segretario della “Lega nord”, Matteo Salvini – Dopo i ballottaggi, perciò, sarà urgente rifondare seriamente la coalizione”.

Come dirle in linguaggio salvinesco: “Caro Silvio, adesso basta. Vai a scopare il mare. Ora ci penso mi”. Quale sarà la risposta di Berlusconi? “Caro Matteo, basta tu. Vai a riempire le ampolle con le acque del tuo sacro Po. Ragazzo, lasciami lavorare”? Una cosa è certa: non tira buona aria nell’area del centrodestra.

La “vita nova” di Giorgia

Salvini e Berlusconi a Bologna“Giorgia Meloni – rimasta fuori per un soffio dal ballottaggio per il Campidoglio – ha duramente accusato Berlusconi di aver voluto favorire il Pd di Matteo Renzi. E ha pronunciato, minacciosa, che nulla sarà più come prima”.

Magari non lo chiamerà più come padrino al battesimo della figlia che le nascerà fra qualche mese.

L’amarezza del “bel fico”

“Forse – ha commentato la sua sconfitta, a Roma, Alfio Marchini – non è stato capito il nostro profilo civico”.

E non ha attratto, evidentemente, neppure il suo profilo di “bel fico”.

Nel girone degli ignavi

“Il 34% degli italiani chiamati alle urne – in occasione di queste amministrative parziali – ha scelto di disertarle”.

Questi disertori, quali possano essere stati i motivi del loro comportamento, dovrebbero però sapere che, certamente, hanno falsato il risultato del voto. Dante Alighieri, nella sua “Divina commedia”, li avrebbe sbattuti, all’ Inferno, nel girone degli ignavi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento