Dipendenti e amministratori delegati – Solo 600 bus per tutta Roma – Virginia e le “stelle cadenti” – I cinesi e la bandiera sbagliata – Incredibile “Corsera”

Fatti e misfatti di agosto 2016
Mario Relandini - 9 Agosto 2016

Dipendenti e amministratori delegati

“Ad un dipendente medio italiano dell’industria – secondo uno studio di Mediobanca – servono ben 43 anni per guadagnare quanto il suo amministratore delegato percepisce in un anno”.

Va bene le diverse responsabilità e competenze, va bene i compensi di mercato, ma non sembra affatto bene che un dipendente medio debba spendere quasi una vita lavorativa per arrivare al compenso di un solo anno del suo amministratore delegato. Il Governo, ma anche i sindacati, dovrebbero smetterla di fingere di non saperlo. E di ritenerlo giusto.

BusAtacSolo 600 bus per tutta Roma

“Trecento bus del servizio pubblico romano – dei già 900 insufficienti per le esigenze della città – sono ogni giorno fermi per guasti. Determinando incredibili abolizioni di linee o attese pazzesche alle fermate delle linee funzionanti”.

Ma potrebbe esserci, nell’immediato futuro, anche di peggio. Se non dovessero arrivare subito nuove risorse finanziarie per la manutenzione dei veicoli – hanno fatto sapere dall’azienda che gestisce il pubblico trasporto romano – a settembre, quando i luoghi di lavoro riprenderanno a pieno ritmo, riapriranno le scuole e si riverseranno gli ultimi massicci flussi di turisti e di pellegrini, rischieranno tutti di doversela fare a piedi. Per i pellegrini, magari, amen. Recitando Rosari. Per gli altri senza misericordia. Sacramentando.

Virginia e le “stelle cadenti”

“Le “stelle cadenti” – quest’anno – non avranno il loro picco la notte di domani, San Lorenzo martire, ma la notte successiva, Santa Chiara vergine”.

Il neosindaco di Roma, la “5 stelle” Virginia Raggi, giovedi 11 notte eviterà di recarsi in Campidoglio, verosimilmente, e resterà ben chiusa in casa. Per non rischiare, in bilico com’è, di cadere anche lei.

I cinesi e la bandiera sbagliata

“Da ormai quattro giorni – ai Giochi olimpici di Rio  – vengono innalzate bandiere cinesi sbagliate”.

La delegazione cinese se n’è accorta e ha protestato. Ma avrebbe dovuto protestare contro se stessa perché le bandiere – non si è capito ancora bene – sono state confezionate addirittura “Made in China” o da un’azienda brasiliana che, però, aveva avuto l’ok dal Comitato olimpico cinese. Comunque sia andata, per i cinesi, cinque poco olimpici cerchi di risate.

Dar Ciriola

Incredibile “Corsera”

“Pagina 15, testatina “Esteri” –  oggi – sul “Corriere della sera”: metà pubblicità, metà su sei colonne, per 80 centimetri complessivi (titolo, foto e didascalie compresi), dedicate al ritorno politico-mondano dell’ex coppia presidenziale francese Nicolas Sarkozy-Carla Bruni nella parte superiore e un colonnino su nemmeno due colonne in basso, per appena sette centimetri scarsi, dedicate alla polizia che, in Etiopia, ha sparato durante una manifestazione contro il Governo e ha ucciso più di cento persone”.

Il “Corriere della sera”, una volta, veniva ritenuto un giornale serio.


Commenti

  Commenti: 1

  1. PROGRESSO ITALIANO


    SOLO 600 BUS,….. DIMISSIONI DELLA GIUNTA CAPITOLINA E NUOVE ELEZIONI!!!!!!!

Commenti