

Nanni (Pd): Policlinico Casilino specchio della nuova Giunta Regionale
In questi giorni di gran caldo si registrano gravi disagi negli ambulatori dell’ospedale Casilino. “Si fa tanto parlare di risanamento della sanità -osserva Il Consigliere comunale del Pd, Dario Nanni -ma le promesse e i buoni propositi di chi ci governa cozzano con un’evidenza preoccupante della quale fanno quotidianamente le spese i cittadini, in particolare quelli delle periferie”.
"L’ospedale Casilino a Torre Maura (VIII Municipio) – prosegue Nanni – ospita gli ambulatori di oculistica e di endoscopia digestiva in un container di circa 20 mq, all’interno del quale sono quotidianamente in attesa di visita almeno una cinquantina di persone: mamme con bambini, gente che arriva dal pronto soccorso e soprattutto, per un buon 70-80%, anziani. In questi giorni di afa terribile anche i condizionatori, a causa delle numerose presenze, non funziona come dovrebbe mentre fuori il caldo e l’umidità raggiungono livelli insopportabili”.
“Se questo è lo specchio della gestione della nuova Giunta Regionale – conclude il Consigliere comunale – i cittadini romani, in particolare quelli delle periferie, nei prossimi anni non potranno che aspettarsi difficoltà e sacrifici. Chiederò la convocazione delle Commissioni Politiche sociali e Politiche sanitarie per affrontare le vicende che riguardano il Policlinico Casilino che, è importante ricordare, è tra quelli che ha più convenzioni con la Regione Lazio”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.