Municipi: ,

Salvini aspirante messia – Il Pd sempre più in un gorgo giudiziario – Se Alfio il bello corteggia anche D’Alema – Senza misericordia – Vittorio, il cuore e le capre – Quest’altr’anno da Capo Nord?

Fatti e misfatti di maggio 2016

Salvini aspirante messia

“Tocca ora a me – ha ufficializzato, presentando alla Stampa estera il suo libro “Secondo Matteo, il segretario leghista Salvini – l’onore e l’onere di guidare l’opposizione contro il Pd”.

Come dire: crocifisso, secondo Matteo, l’ormai rinnegato messia Silvio Berlusconi. Solo che lui, autoproclamatosi nuovo messia del centrodestra, ovunque in questi giorni stia andando non viene accolto da plebi plaudenti e con rami di palma, ma da gruppi che lo contestano con uova, pomodori ed insulti. Ed è stato disconosciuto perfino dal suo padre politico Umberto Bossi. Mentre la sua Maddalena, la Giorgia Meloni, si è affrettata ad ammonirlo: “Piano, piano, poi si vedrà dopo le elezioni”. E Silvio Berlusconi? Silenzio. Il silenzio dei forti o il silenzio dei crocifissi?

Il Pd sempre più in un gorgo giudiziario

“Renato Soru – europarlamentare e segretario regionale sardo del Pd – è stato condannato in primo grado, per una evasione fiscale accertata di due milioni e 600 mila euro, a tre anni di reclusione”.

Il Pd, dunque, sta precipitando sempre più in un gorgo giudiziario. Cosicché non dovrebbe essere ormai sufficiente continuare a sostenere “noi, però, sempre meglio degli altri” oppure prendere tempo con “riparliamone a sentenza definitiva”. Dovrebbe essere urgente, invece, porre il partito di fronte ad una responsabile questione morale. Prima di arrivare a nessuno senza peccato che possa scagliare la prima pietra.

Se Alfio il bello corteggia anche D’Alema

“Il candidato indipendente, ma berlusconiano Alfio Marchini – è trapelato – starebbe corteggiando Massimo D’Alema per averlo come suo elettore d’eccezione”.

alfio-marchiniMassimo D’Alema, però, potrebbe sottrarsi all’imbarazzante corteggiamento con il pretesto di essere tutto preso, in questo momento, dal verderame da dare alle sue preziose vigne di Otricoli. Ma, se così fosse, Alfio Marchini avrebbe un’altra carta pronta da giocare: corteggiare, di Massimo D’Alema, la moglie Linda Giuva. La quale, non essendo ancora il momento della vendemmia e della pigiatura delle uve, sarebbe libera anche per l’avventura, politica, con Alfio il bello.

Senza misericordia

“Don Ettore Barbieri e don Luigi De Giordano – nel Seminario arcivescovile di Albenga – sono venuti alle mani e se le sono date senza esclusione di colpi”.

Snobbando Papa Francesco, dunque, senza misericordia. Di più: snobbando l’ammonimento di Gesù “ama il prossimo tuo come te stesso”. Ma può capitare. Anche nei migliori Seminari arcivescovili.

Vittorio, il cuore e le capre

“Vittorio Sgarbi  è stato ricoverato in ospedale – per problemi di cuore – ma nulla di grave”.

I medici hanno rassicurato i parenti. Ed anche le capre.

Quest’altr’anno da Capo Nord?

“Prima tappa a cronometro ad Apeldoorn, seconda tappa Arnhem-Nijmegen, terza tappa Nijmegen-Arnhem”.

L’inizio del “Giro ciclistico d’Olanda”? No: l’inizio del “Giro ciclistico d’Italia”. Sempre più all’estero e sempre più su. Quest’altr’anno, magari, comincerà in Norvegia. Da Capo Nord. Per partire con il sole di mezzanotte.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento