

Sul posto vigili del fuoco, polizia di stato, e polizia locale. L'intervento vicino al centro commerciale i Granai
Attimi di panico nella tarda mattinata di lunedì 28 luglio in zona Ardeatino, a ridosso del centro commerciale “I Granai”. Intorno alle 12:30 una densa nube e un odore acre hanno allarmato i presenti presso il distributore IP di via Mario Rigamonti 122, dove era in corso il rifornimento da parte di un’autocisterna di Gpl.
A causare l’allarme è stata una perdita improvvisa di gas dall’automezzo, che ha spinto immediatamente i dipendenti dell’area di servizio a lanciare la richiesta di soccorso.
In pochi minuti sono intervenuti vigili del fuoco e polizia, che hanno messo in sicurezza l’area, evacuato i presenti e interdetto l’accesso alla zona. L’intervento è ancora in corso, ma la situazione sarebbe sotto controllo.
Fortunatamente, non si segnalano feriti né intossicati, ma il timore è stato tanto, alimentato anche dal ricordo ancora vivido dell’esplosione avvenuta meno di un mese fa a Villa De Sanctis.
In quell’occasione, era il 4 luglio, un distributore Gpl in via dei Gordiani esplose provocando oltre 50 feriti e, pochi giorni dopo, la morte di Claudio Ercoli, travolto dall’onda d’urto.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.