Il 28 novembre alle ore 17 presso la Sala del Consiglio del VI in piazza della Marranella 2 sarà discussa una mozione presentata dal consigliere aggiunto municipale Islam Mumenul realtiva…
Hillary e la monetina – Dalla farsa al dramma – Quel Pontificio consiglio per la promozione
Fatti e misfatti di febbraio 2016Hillary e la monetina
“Hillary Clinton e Bernie Sanders – nello Stato dello Iowa – hanno pareggiato il primo incontro per le primarie dei democratici in vista delle prossime presidenziali. E così, come prevedono le regole del loro partito, si è proceduto a stabilire il vincitore – risultato poi Hillary Clinton – con il lancio della monetina”.
Anzi che le regole del Partito democratico Usa non abbiano stabilito che, in caso di numero identico di suffragi ottenuti da due candidati in uno stesso Stato, quello da dichiarare vincente non dovesse uscire da un “pari e dispari, bim bum bam”.
Dalla farsa al dramma
“Mentre in Iowa si stava consumando la farsa della monetina – intanto – in Georgia ci consumava il dramma di Jones Brandon, 72 anni, metà dei quali trascorsi nel “braccio della morte””.
Jones Brandon, infatti, dopo 36 anni di tortura psicologica, è stato accompagnato fino al lettino dove gli è stata inoculata la fiala mortale e ha detto addio ai suoi Stati Uniti. Quegli Stati Uniti fra i pochi, ancora oggi, a lavare le offese, se non con il sangue dalle vene, con il veleno nelle vene. Congratulations.
Quel Pontificio consiglio per la promozione
“Il “Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione” – è arrivata noitizia da Oltretevere – ha affidato, all’ “Oleificio Morettini” di Monte San Savino, il compito di realizzare in esclusiva l’olio ufficiale del Giubileo. Anche in lattine che – arricchite da un logo con un olivo stilizzato che assume la forma di un Crocifisso – potrà essere utilizzato nei principali ristoranti di Roma e si troverà in vendita, perfino, nei negozi di articoli religiosi”.
E giù la pubblicità di tutti i pregi di questo olio giubilare in “lattine gadget”. Tranne, però, la pubblicità del suo prezzo di vendita. Chissà se misericordioso o no. E poi, comunque, che peccato usarlo per friggere il pesce o le polpette. E dove sistemare, una volta vuota, la lattina “benedetta” dal “Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione” e ora, evidentemente, anche per la promozione di un certo olio d’oliva? Su un mobile della cucina o al posto del Crocifisso sopra il letto? Povero Papa Francesco: gliene hanno combinata un’altra.