

L'incendio partito da un garage del condominio ha invaso di fumo nero tossico la palazzina
Paura in un condomino del quartiere Montagnola dove questa mattina, mercoledì 13 novembre, un incendio è esploso all’interno di una locale garage facendo sollevare una densa nuvola di fumo nero tossico su tutta la palazzina.
L’allarme è scattato intorno alle 11:00, quando una densa colonna di fumo nero ha iniziato a salire dal piano terra dell’edificio, spaventando i residenti che hanno prontamente allertato il 112.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, il personale del 118 e diverse squadre dei Vigili del Fuoco, tra cui la squadra Eur 11/A e Ostiense 7/A, supportate da un’autoscala, due autobotti e il carro autoprotettori, mezzi fondamentali per gestire un incendio di tale entità.
Per precauzione, i soccorritori hanno evacuato l’intero edificio per garantire la sicurezza degli abitanti.
Durante l’evacuazione, è stata soccorsa un’anziana di 82 anni, residente in un appartamento situato proprio sopra il garage in fiamme.
La donna, rimasta intossicata dal fumo, è stata affidata alle cure del personale medico e trasportata in codice giallo al policlinico Umberto I, dove è stata sottoposta a ulteriori controlli.
Mentre proseguono le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area, le autorità sono al lavoro per determinare le cause esatte dell’incendio.
Il rogo, partito da un veicolo parcheggiato, potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico o da altre ragioni che saranno chiarite dalle indagini in corso.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.