

Risale a poche ore fa la notizia di un incendio divampato alla via Eugenio Checchi, a Roma, in zona tiburtina. In un palazzo condominiale una caldaia è andata improvvisamente a fuoco, una folla di persone in preda al panico ha allarmato le autorità ma i soccorsi purtroppo tardavano ad arrivare…
Così un giovane, appena ha capito cosa stava succedendo, ha con prontezza e coraggio salito di corsa le scale e sfondato la porta senza esitare neppure un momento. Due le persone tratte in salvo nell’appartamento: una sorella ed un fratello che dormivano e non si erano accorti di nulla..Il giovane ha subito ordinato di spegnere luce e gas e ha iniziato a spegnere l’incendio, evitando il peggio; appena sono giunte le autorità si sono congratulate con il ragazzo.
L’eroe ha un nome: è l’attore Angelo Maria Sferrazza.
Le persone tratte in salvo, ancora incredule e molto spaventate, hanno dichiarato: “Siamo davvero grati e riconoscenti ad Angelo Maria per la sua prontezza e per il suo coraggio, per aver messo a rischio la sua stessa vita per trarre in salvo la nostra. Non è da tutti. Siamo stati veramente fortunati ad incontrare una persona così speciale, unica, forse un angelo di nome e di fatto. Siamo ancora senza parole.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.