Municipi: , | Quartiere:

Laurentino 38, auto sulle scale di un palazzo: “Ma come ci è arrivata?”

Alla fine, la Fiat 500 Enjoy è stata rimossa da Eni, la società che gestisce il servizio di car sharing. Vigili a caccia del "parcheggiatore" selvaggio

Siamo nel cuore del Laurentino 38, dove la vita di quartiere scorre come sempre, tra il via vai dei residenti e le solite chiacchiere nei bar sotto casa.

Ma ieri lunedì 17 marzo, qualcosa di inaspettato ha catalizzato l’attenzione di tutti: una Fiat 500 Enjoy, rossa fiammante, troneggiava in bilico sulla scalinata di un palazzo popolare.

Le prime foto hanno iniziato a circolare nelle chat di quartiere, accompagnate da commenti tra il divertito e l’incredulo. “Vorrei sapere come hanno fatto a passare”, scriveva qualcuno, mentre altri ipotizzavano manovre spericolate o errori clamorosi di guida.

Per molti era semplicemente inspiegabile: come poteva un’auto del car sharing finire lì, incastrata tra i gradini come un gigantesco giocattolo fuori posto?

Mentre il quartiere si interrogava, la Polizia Locale del gruppo IX Eur è intervenuta in via Luciano Folgore per cercare di dare una risposta all’enigma.

Gli agenti hanno effettuato i primi rilievi, cercando di ricostruire come e quando il veicolo fosse stato lasciato in quella posizione così assurda. Un abbandono? Una bravata? Un parcheggio finito male?

Quel che è certo è che la scena ha suscitato non poca curiosità tra i passanti, che si fermavano a osservare e fotografare lo spettacolo surreale. Tra supposizioni e risate amare, qualcuno ha ribattezzato ironicamente la scalinata come il “nuovo parcheggio multipiano del Laurentino”.

Alla fine, la Fiat 500 Enjoy è stata rimossa da Eni, la società che gestisce il servizio di car sharing.

Ma il mistero rimane: chi e perché ha lasciato l’auto lì? E soprattutto, come ha fatto a finire sui gradini? Domande ancora senza risposta, ma che nel frattempo hanno reso quella scalinata il centro delle discussioni nel quartiere.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento