Municipi: ,

Le ferie e la produttività dei magistrati – Carenza di “acca” – Ex “Agesci”

Fatti e misfatti di gennaio 2016

Le ferie e la produttività dei magistrati

“Non è che riducendo le ferie dei magistrati da 45 a 30 giorni e tenendo aperti i Tribunali 15 giorni in più – ha dichiarato il “leader” del sindacato “Unicost, Roberto Carrelli Palombi – si aumenta la produttività”.

Ma perché? Ci sono già 15 giorni durante i quali i magistrati, benché in periodo di attività lavorativa, non producono niente?

scuolaCarenza di “acca”

“La scuola – è apparsa la scritta sul muro di un istituto tecnico – fa scifo”.

Oltre a non avere tutti gli insegnanti, tutte le classi e tutte le attrezzature, non ha nemmeno, evidentemente, le “acca” per tutti. E, allora, fa veramente schifo.

Ex “Agesci”

“L'”Agesci” (Associazione guide e scouts cattolici italiani) ha compiuto, ieri, cento aanni. Tra i tanti che ne hanno fatto parte – è andato a curiosare qualcuno – non solo il “premier” Matteo Renzi, ma anche il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, il pluri-ex ed onorevole Pierferdinando Casini, il sindaco uscente di Milano Giuliano Pisapia e il Governatore di Bankitalia Ignazio Visco”.

Peccato che tutti, una volta adulti, abbiano fatto ben altro che continuare ad aiutare le vecchiette ad attraversare la strada.

Pietà, Ministro Schaeuble

“Il Ministro tedesco delle Finanze, Volfgang Schaeuble – in una intervista al “Sueddeutsche Zeitung” – ha lanciato questa proposta: “Se i bilanci nazionali o il bilancio comunitario non dovessero essere sufficienti per affrontare i costi della massiccia immigrazione in atto, ci si potrebbe mettere d’accordo per introdurre, ad esempio, una tassa di un certo livello su ciascun litro di benzina”.

Pietà, Ministro Schaeuble: gli italiani stanno già e ancora pagando le accise sulla benzina, tra l’altro, per il finanziamento dell’immigrazione dopo la crisi libica del 2001, della guerra in Bosnia nel 1966, della guerra in Libano nel 1983 e – su su – della crisi di Suez nel 1956 fino al finanziamento della guerra coloniale in Etiopia nel 1935-36. Pietà, Ministro Schaeuble.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento