Municipi: ,

L’Iva sul basilico più importante dei migranti – Quando il “reputable politic day”? – Vai con il bollo auto – Se in Usa continuano ad uccidersi da soli – Il primo di marzo 2016

Fatti e misfatti di marzo 2016

L’Iva sul basilico più importante dei migranti

“L’Italia rischierebbe sanzioni – dall’Unione europea – se, entro pochi mesi, non aumentasse dal 4 al 10% l’Iva sul basilico, sul rosmarino, sulla salvia freschi e sui preparati per risotti”.

Prezzemolo, timo, menta peperita, per ora esclusi dall’ultraraddoppio dell’Iva pena sanzione, hanno però cominciato a tremare. Così come i preparati per le pastine in brodo di dadi. Non stanno invece tremando tutti quei Paesi dell’Unione i quali, dell’Unione infischiandosi, stanno chiudendo le loro porte ai migranti. Tanto l’Unione continua a non sanzionarli. Forse non avendo tempo perché deve occuparsi, che diamine, del basilico, del rosmarino, della salvia e dei preparati per risotti. E a minacciare sanzioni a chi – questi sì – non ne seguano le direttive.

Quando il “reputable politic day”?

“Dopo il “primarie compravendita day” del Pd, dopo il “gazebarie ridicole day” di Berlusconi, dopo il sempre attuale “vaffa day” grillino, ecco – ora – il “nun te fà fregà day” del candidato sindaco a Roma Alfio Marchini”.

Meno male che, in un anno, ci sono 365 giorni. Chissà se uno di questi potesse essere, finalmente, il “reputable politic day”. “Il giorno della politica seria”.

Vai con il bollo auto

matteo-renzi_“Matteo Renzi – secondo voci sussurrate negli ambienti di Palazzo Chigi – starebbe studiando, ora, di eliminare il bollo di circolazione delle auto”.

Probabile. Le amministrative parziali nelle grandi città sono ormai vicine.

Se in Usa continuano ad uccidersi da soli

“Due uomini armati – a Wilkinsburg, in Pennsylvania – sono arrivati fino al retro di una casa dove si stava festeggiando intorno ad un “barbecue”, hanno sparato decine di colpi, hanno ucciso cinque persone e hanno fatto perdere le loro tracce”.

Dacci oggi, negli Stati Uniti, la strage quotidiana. Ma, se dovessero continuare a spararsi di brutto ogni giorno, gli americani sarebbero sempre meno e sempre meno acquisterebbero le armi. La “lobby dei fabbricanti”, forse, ci ha già pensato. Per questo, allora, avrebbe intensificato le sue vendite all’estero.

Il primo di marzo 2016

“Kendall Jenner, l’attrice americana divenuta famosa grazie all’interpretazione del “reality” “Al passo con i Kardashian”, sarebbe – secondo il sito “Hollywood show” – la nuova “fiamma” del calciatore Cristiano Rolando”.

Il primo chissenefrega di marzo 2016.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento