Notte di paura a Roma: salvato dai Carabinieri un uomo sul punto di lanciarsi dalla finestra

Al momento non sono noti i motivi che lo avrebbero spinto a tentare l’estremo gesto

La scorsa notte, poco dopo le 2, un uomo di 36 anni della provincia di Lecce ha chiamato il 112, rivelando di trovarsi da solo in una stanza d’albergo vicino a via Milazzo e di avere intenzioni suicidarie. Momenti drammatici, in cui ogni secondo poteva essere fatale.

L’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri del Gruppo di Roma ha cercato di guadagnare tempo, instaurando un dialogo di fiducia con l’uomo, mentre i Carabinieri della Stazione di Roma Macao correvano verso la struttura. Giunti sul posto, i militari hanno individuato la camera e, grazie a un passe-partout, sono riusciti ad entrare appena in tempo.

L’uomo era seduto a cavalcioni sul davanzale della finestra, con le gambe penzolanti nel vuoto, ancora al telefono con l’operatore. In un gesto deciso ma delicato, i Carabinieri lo hanno afferrato per un braccio e lo hanno tratto in salvo.

Il 36enne, che probabilmente aveva assunto farmaci, è stato immediatamente affidato alle cure del personale del 118 e trasportato in codice rosso psichiatrico al pronto soccorso del Policlinico Umberto I. Al momento non sono noti i motivi che lo avrebbero spinto a tentare l’estremo gesto.

Una notte che poteva trasformarsi in tragedia, evitata grazie alla prontezza e al coraggio dei Carabinieri e alla capacità di instaurare un contatto umano nei momenti più delicati.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento