Municipi: ,

Quella bomba sul Ministro della Difesa – Centrosinistra e centrodestra verso le amministrative – Cinque euro d’affitto nel parco della Reggia di Caserta – Stramba idea

Fatti e misfatti di marzo 2016

Quella bomba sul Ministro della Difesa

“Se in Afghanistan abbiamo mandato fino a cinquemila uomini – ha dichiarato al “Messaggero”, il 15 febbraio scorso, il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti – in un Paese come la Libia, che ci riguarda da molto più vicino e il rischio è molto più preoccupante per l’Italia, la nostra missione può essere significativa e impegnativa anche numericamente”.

Dopo nemmeno un mese, però, il “premier” Renzi, ospite della trasmissione televisiva di Barbara D’Urso, ha ora detto: “Non si parli di cinquemila uomini e simili: non siamo mica in un videogioco”. Dopo una simile smentita secca, allora, il Ministro Pinotti starà per dimettersi? Niente, semmai, di totalmente per lei perduto. Una volta tornata a casa, infatti, potrebbe sempre giocare con i soldatini di plastica sul tappeto. E con le barchette di carta nella vasca da bagno.

Centrosinistra e centrodestra verso le amministrative

“Tutti i candidati renziani a sindaci, in prossimità delle amministrative parziali di primavera, sono felicemente arrivati in porto nelle “primarie”. Come, d’altra parte, facilmente prevedibile. E dunque, almeno per il momento, acque un po’ più tranquille nel centrosinistra”.

Per niente ancora tranquille, nonostante il compromesso delle “gazebarie” del 19 e del 20, le acque invece del centrodestra. Tanto che qualcuno avrebbe suggerito a Berlusconi di rifarsi ad un noto sonetto di Dante per cercare di addolcire e di convincere i suoi due principali alleati, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Questo sonetto, cioé, cambiando solamente i nomi di Guido e di Lapo: “Matteo, i’ vorrei che tu e Giorgia ed io/ fossimo presi per incantamento/ e messi in un vasel, ch’ad ogni vento/ per mare andasse al voler vostro e mio;/ sì che fortuna od altro tempo rio/ non ci potesse dare impedimento,/ anzi, vivendo sempre in un talento/ di stare insieme crescesse ‘l disio”. Visto dovesse funzionargli più di mille meno poetici discorsi in prosa?

Cinque euro d’affitto nel parco della Reggia di Caserta

Campania_Caserta2_tango7174“Una quindicina di splendidi manufatti nel magnifico parco della Reggia di Caserta – si è scoperto – sono stati assegnati quali loro abitazioni, già negli Anni 90, ad ex dipendenti o loro eredi. Non solo. Affitto tra i 5 e i 15 euro al mese, esenzione dal pagamento di acqua, luce e rifiuti”.

Ecco allora spiegato meglio il perché della protesta per il massacrante orario di lavoro del nuovo direttore recentemente arrivato da Bologna. Non una preoccupazione per la sua salute, ma la preoccupazione che lui, lavorando lavorando,  venisse a scoprire certi vecchi stati di rubato benessere all’interno della Reggia. Quello, intanto, delle esclusive abitazioni praticamente gratis nel parco. E meno male che, questa volta, si sono adirati anche i sindacati. Ammesso che, fino ad oggi, non ne avessero saputo mai niente.

Stramba idea

“Se il Governo di Renzi sta ancora in piedi – così l’ex “nuovocentrodestrino” Gaetano Quagliariello – è perché non esiste un’alternativa”. Ma poi: “Dobbiamo impegnarci a costruirla noi, a partire dalle amministrative, con la nostra “Identità e azione”. E, cioé, con la nostra “Idea””.

Dopo la grande scoperta, dunque, la stramba folle folle idea.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento