Municipi: ,

E Salvatore Girone? – Elementare “Matteo-Watson”- L’ “Agecontrol” come “Pippo Pippo”- Verdini-Travaglio 1 a 0

Fatti e misfatti di maggio 2016

E Salvatore Girone?

Marò“Ma il marò Salvatore Girone –  sono le domande più che legittime – non sarebbe dovuto tornare in Italia, come sentenziato dal Tribunale dell’Aja, in attesa della decisione di dove si dovesse celebrare il processo a lui e al suo collega Massimiliano Latorre? Perché non è ancora tornato? Perché non si parla più di lui?”

Ecco le risposte. Certo che il marò Salvatore Girone sarebbe dovuto tornare in Italia. Il fatto è, però, che la Corte suprema indiana, che avrebbe dovuto stabilire le modalità del suo rientro, è andata invece in ferie, tranquillamente, e tornerà al lavoro il 28 giugno. Con il Governo italiano che non si è preoccupato di stringere i tempi. Che, anzi, le avrà mandato, magari, un dispaccio di “Buone vacanze”. E a Salvatore Girone? Una cartolina illustrata dell’Italia con “Stai sereno”.

Elementare “Matteo-Watson”

“Nel periodo gennaio-marzo di quest’anno – ha fatto sapere l’Inps – le assunzioni hanno registrato, rispetto allo stesso periodo del 2015, un calo di 176 mila. Di cui, preoccupante, 162 mila con contratti a tempo indeterminato”.

Per quale motivo? Per il motivo – come ora confermato dall’Inps quanto da sempre previsto da esperti obiettivi – che le agevolazioni legate al “Jobs act” sono andate scemando fino ad esaurirsi l’anno prossimo. “Elementare, Watson”. Elementare Matteo Watson.

L’ “Agecontrol” come “Pippo Pippo”

“I controllori dell’ “Agecontrol” – l’Agenzia che fa capo al Ministero delle Politiche agricole – dopo una ispezione nel punto-vendita di Gianni Endrizzo, a Trento, hanno elevato una multa di 770 euro ai suoi fagiolini”.

Quale la colpa di quei fagiolini? Essere stati indicati come siciliani invece che come italiani. Come se la Sicilia, insomma, italiana non fosse. Fosse, per dire, già araba. E come se in tutta Italia, invece, non arrivassero nei negozi e nei banchi ogni giorno, senza essere multati, agli vietnamiti, pomodori cinesi, patate tedesche e mele austriache. Ma, forse, l’ “Agecontrol” – come il Pippo Pippo della canzonetta del lontano 1939 – non lo sa. E, quando passa, ride tutta la città. Ridono, perfino, i fagiolini siciliani.

Verdini-Travaglio 1 a 0

“Stamattina – così al giornalista Marco Travaglio, durante la trasmissione “Ballarò”, Denis Verdini con un colpo della sua “Ala” – stamattina sono passato in farmacia a cercare le pasticche contro l’ignoranza”.

Pasticche, chiaramente, per lui Marco Travaglio. Il quale, per mancanza di riflessi o per inusitata mancanza di cattiveria, non gli ha però risposto, più o meno, così: “Io, stamattina, sono invece passato in farmacia a cercare le pasticche contro il voltagabbanismo”. Verdini-Travaglio 1 a 0.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento