Schulz 1 o Schulz 2? – La colpa dell’Acqua di Colonia – Precompilato senza farmaci

Fatti e misfatti di gennaio 2016
Mario Relandini - 21 Gennaio 2016

Schulz 1 o Schulz 2?

“L’Italia – così, dopo gli scontri definiti “maschi” con il nostro “premier” Renzi, il Presidente dell’Europarlamento, Martin Schulz – è un Paese fantastico e incantevole, con personalità affascinanti”.

Resta, tuttavia, un dubbio. Il Presidente Schulz ha espresso quegli apprezzamenti per fare sinceramente pace con il Matteo? Oppure ha voluto definire il nostro Paese, ironicamente, fantastico e incantevole per il suo strambo modo di rapportarsi con l’Europa? E, quanto alle personalità affascinanti, si è voluto riferire – il bricconcello – per esempio a Monica Bellucci, Maria Grazia Cucinotta, Sabrina Ferilli e Ornella Muti? Svelerà tutto, forse, il prossimo incontro Martin-Matteo.

La colpa dell’ Acqua di Colonia

“La colpa dell’aggressione di Capodanno alle donne tedesche – se n’è uscito l’imam della moschea di Al Tawheed, Sami Abu-Yusu – è da imputare al profumo che loro usano mettersi addosso e non agli immigrati”.

Specialmente se il profumo, dunque, è l’ “Acqua di Colonia”.

“Precompilato” senza farmaci

730“Le spese per i farmaci – ha fatto sapere l’Agenzia delle entrate – non saranno presenti, nei “730” precompilati, neppure quest’anno”.

Forse, presupponendo facilmente gli errori che ci sarebbero stati, meglio così. Con tanti saluti, comunque, ad un altro solenne annuncio del “premier” Renzi andato a perdersi in chissà quale spazio dell’infinito universo.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti