“Slogans” ridicoli e provocatori – Scartate – Sarà un progetto antisisma? – Copiare il Kenia? – Il primo di settembre 2016
Fatti e misfatti di settembre 2016“Slogans” ridicoli e provocatori
“Il 22 prossimo – per iniziativa del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin – “Fertily day”. Il giorno, cioé, per incentivare la nascita di bamini che in Italia, nel 2015, è stata la metà rispetto a Francia, Germania e Gran Bretagna”.
Ma il Ministro Lorenzin pensa sul serio che, per incentivare le nascite nel nostro Paese, sia sufficiente una iniziativa di ventiquattr’ore dal pomposo “slogan” in lingua inglese? Qualcuno dovrebbe farle presente che servirebbe ben altro, magari in italiano o anche in dialetto. Ben altro come posti di lavoro e concreti incentivi finanziari alle giovani coppie. Che, senza posti di lavoro e senza aiuti alle mamme sotto i trent’anni, non sono in condizione, oggi, di mettere al mondo dei figli. Gran parte delle giovani coppie italiane, insomma, non sono nella condizione del Ministro Lorenzin e del suo amato consorte i quali hanno generato, addirittura, due gemelli. E però, allora, sarebbe meglio evitare, almeno, “slogans” ridicoli e provocatori.
Scartate
“Troppe volte – così Papa Francesco – le donne vivono nella considerazione di scartate”.
E’ vero. A cominciare nella Chiesa cattolica.
Sarà un progetto antisisma?
“Stefano Parisi – il “mandato dal signore di Arcore” per ristrutturare “Forza Italia” – presenterà il suo progetto, il 16 e 17 prossimi, in un capannone industriale ai bordi dell’autostrada Milano-Genova”.
Sarà interessante conoscere se il suo progetto di ristrutturazione sarà antisisma. Non tanto per una garanzia del capannone nel caso di una scossa, peraltro improbabile, in quella zona. Ma per resistere al terremoto, invece probabile, che originerà la parte più conservatrice di “Forza Italia”.
Copiare il Kenia?
“Per consentire anche alla popolazione analfabeta di prendere parte al referendum indetto – nel 2005 in Kenia – per approvare o meno la nuova Costituzione, le autorità predisposero delle schede particolari: si doveva apporre una croce sull’immagine di una banana per votare “sì”, sull’immagine di un’arancia per votare “no””.
Potrebbe essere, considerata l’alta percentuale italica di popolazione politicamente analfabeta, una buona idea anche per l’approvazione o meno, in autunno, delle nostre nuove norme costituzionali. Lo stesso, magari, l’immagine di una grossa banana per votare “sì”, ma l’immagine di una piccola pera per votare “no”.
Il primo di settembre 2016
“Al “festival del cinema” di Venezia – come da immagini sulle riviste “gossippare” – Daniela Santanché e il suo nuovo fidanzato Dimitri d’Asburgo Lorena, affettuosamente, mano nella mano”.
Il primo chissenefrega di settembre 2016.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙