Vintage Market Opening a Piazza Ragusa

20 ore di market con con 180 espositori il 25 e 26 febbraio 2023

Il Vintage Market torna a popolare l’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa con il primo evento del 2023. Un opening con 180 espositori che si terrà per il 25 e il 26 febbraio 2023 a Piazza Ragusa (ingresso Via Tuscolana 179). 6 mila metri quadrati (condivisi con il Farmer’s Market) e il consueto vasto assortimento di espositori: Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Concerti, Abbigliamento, Giochi per bambini, Cosmesi Bio, Piante e Fiori. A impreziosire ogni momento al Vintage Market, ci saranno i live di realtà emergenti a cura di Indiepanchine e le nostre special activities, fra cui spiccano i laboratori per bambini.

Siamo in presenza di uno degli eventi più longevi di Roma (il primo nel 2008) e questo è dovuto soprattutto al pubblico, caloroso e presente come non mai. Vintage Market è famiglia: un luogo dove le persone si conoscono e non si perdono più di vista.  L’orario è dalle 10 alle 20. Per iniziare, si consiglia di partire dai selezionatori di vintage: persone che girano l’Italia (e non solo) alla ricerca dei migliori abiti.

Oltre a loro saranno presenti gli espositori handmade: artigiani abili e sapienti che propongono il loro spazio come una piccola bottega itinerante in cui esporre il loro concetto di creatività. C’è chi ama volgere lo sguardo al passato e chi ama invece creare oggetti o composizioni che guardano al futuro. Il filo rosso che tiene unite queste due anime è la passione per l’arte, l’artigianalità e l’unicità.

Non mancano gli espositori di vinili e di libri, pronti a far emozionare con i grandi artisti del passato e con i libri che hanno fatto parte della storia della letteratura. Le porte del Vintage Market sono aperte anche agli illustratori, artisti a tutti gli effetti capaci di imprimere nella memoria, in maniera indelebile, segni e forme. Presente anche un’area green kokedama e un’area fiori.

LABORATORI PER BAMBINI

1) Ecco le attività previste per il 25 e 26 febbraio da RICIGIOCANDO – L’arte del riciclo giocando. Sono laboratori con materiali di riciclo che si pongono l’obiettivo di avvicinare i bambini al riciclo, confezionando piccoli oggetti con materiali di uso comune. Ogni bambino potrà colorare e abbellire il proprio gioco dando vita alla propria immaginazione

25 Febbraio – Ore 10.30 Crea il tuo salvadanaio riciclando una bottiglia di plastica. Scegli il tuo animale preferito
26 Febbraio – Ore 10.30 Crea gli amici della fattoria con materiale di riciclo
26 Febbraio – Ore 16.30 Un orsetto con sorpresa. Tu crei la custodia e noi la riempiamo

2) Laboratorio MOSAICO per bambini: dalle 12 alle 16, sabato 25 e domenica 26 febbraio. COSTO 10 EURO

FARMER’S MARKET: LA SPESA GIUSTA PER TUTTI I WEEKEND

Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer’s Market è un mercato “senza mercanti” che accorcia la filiera favorendo l’incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio. Insomma, un luogo di convivialità dove è possibile fermarsi, parlare, consumare un pasto e un bicchiere di vino in compagnia e fare la spesa.

• QUANDO: 25 e 26 febbraio 2023• ORARIO: 10 ALLE 20

• INGRESSO: NO TICKET, FREE ENTRY (Offerta Libera)

• DOVE: Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (Via Tuscolana 179)

• COME ARRIVARE: In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana, in auto (Tangenziale – Uscita a Piazza Lodi)


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati