Visite mediche gratuite nel IV municipio

Per i residenti fino a gennaio 2010 con “Stare bene prevenendo”
di Laura Fedel - 3 Novembre 2009

Una bella iniziativa per il IV municipio che ha preso il via già da qualche giorno e che si concluderà nel mese di gennaio 2010: “Stare bene prevenendo”. Questo il nome della campagna che prevede visite gratuite per i cittadini che risiedono nel IV municipio di Roma. Un’ottima occasione per verificare il proprio stato di salute e sciogliere qualche dubbio.

Il protocollo d’intesa è stato sottoscritto il 23 settembre 2009 tra il presidente del IV municipio, Cristiano Bonelli, il direttore sanitario del IV distretto della ASL, il dott. Lucio Cristofanelli e l’amministratore delegato della Casa di Cura “Villa Valeria srl”, il dott. Andrea Grasso.

Il presidente Bonelli si è dichiarato soddisfatto nel realizzare iniziative volte alla tutela della salute dei propri cittadini, con particolare attenzione alle fasce più deboli.

Si tratta di un programma che è suddiviso per patologie.
Il mese di ottobre si è concentrato sullo studio dei principali fattori di rischio cardiovascolari con visite specialistiche cardiologiche ed elettrocardiogrammi.
Il mese appena iniziato, invece, sarà interamente dedicato ai controlli rivolti alle donne, con particolare attenzione alle visite ginecologiche, pap – test, MOC per lo studio dell’osteoporosi e visite dermatologiche che prevederanno la mappatura dei nei.
Dicembre sarà rivolto agli uomini della terza età, con focus speciali riguardanti visite urologiche, chirurgia generale e visite otorinolaringoiatriche.
Il mese di chiusura della campagna, gennaio 2010, si concentrerà sull’ortopedia con visite rivolte alla popolazione dei Centri Sociali Anziani, visite presso il Centro del Dolore Articolare, MOC ed esame posturologico.

La Casa di Cura “Villa Valeria srl” di piazza Carnaro 18, ha messo a disposizione le proprie risorse umane e strumentali per la realizzazione di questo importante progetto.
Per prenotare le visite gratuite basta semplicemente telefonare ai seguenti numeri: 06/86763374 oppure 06/872721.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti