Dal 30 agosto, a Piazza Vittorio, l’ultimo week end di sport gratuito per tutti con Coni Lazio

All’evento hanno partecipato quasi 15.000 persone tra piccolo e adulti
Aldo Zaino - 29 agosto 2018

Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018, nei giardini di Piazza Vittorio, si svolgerà l’ultimo lungo week end di sport gratuito promosso dal CONI Lazio nell’ambito dell’iniziativa “Notti di cinema e sport in Piazza Vittorio”.

Dal mese di luglio, per sei settimane, migliaia di cittadini del quartiere Esquilino e non solo, hanno avuto l’opportunità di praticare trenta differenti discipline sportive sotto l’attenta guida degli istruttori delle Federazioni Sportive e degli Eps coinvolti.

E’ stato un evento unico nel suo genere, che ha visto quasi 15.000 persone tra piccoli e adulti praticare sport dal tardo pomeriggio a mezzanotte, socializzando e integrandosi attraverso il gioco.

Da giovedì 30 agosto  sino a domenica 2 settembre , quando nel tardo pomeriggio si svolgerà la festa finale alla presenza del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e dei presidenti regionali dell’Agis e dell’Anec, ci sarà spazio per praticare gratuitamente la pallacanestro, il pattinaggio, il tennis tavolo, la pesca sportiva con il simulatore, il tiro a segno, gli scacchi e i giochi tradizionali.

“Sarà una grande festa dello sport all’aria aperta nel quartiere più multi etnico della Capitale – dice Riccardo Viola – che concluderà due mesi a dir poco straordinari. Lo sport, come sempre, ha dimostrato tutto il suo potere di aggregazione e integrazione e noi siamo pronti a ripetere l’esperienza in futuro”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti