AlbaRace 2018: in 2000 hanno corso al Foro Italico

Oggi, alle 5.30. A vincere la gara sono stati Rafal Nordwing e Pamela Gabrielli. Domani 31 maggio è Golden Gala Pietro Mennea
Aldo Zaino - 30 Maggio 2018

In una mattinata calma di vento e una temperatura mite nonostante l’ora i concorrenti si sono sfidati nel percorso di 6 km per prendere parte alla 9ª edizione dell’Albarace, una  non competitiva unica nel suo genere visto l’orario di partenza davvero inconsueto: le 5.30 del mattino. Il luogo di arrivo, lo Stadio Olimpico.  Alla gara, ideata e organizzata dalla Maratona di Roma, hanno partecipato 2.000 atleti.

Il percorso dell’Albarace è tra i più suggestivi in assoluto: partenza all’esterno dello Stadio dei Marmi, transito nell’intera area del Parco museale del Foro Italico, passaggio intermedio dentro lo Stadio dei Marmi e arrivo emozionante dentro lo Stadio Olimpico passando nel famoso tunnel “Maratona” dei Campionati del Mondo di atletica leggera del 1987.

A vincere la gara sono stati Rafal Nordwing e Pamela Gabrielli.

Le premiazioni si sono svolte nell’interno dello Stadio Olimpico alla presenza di Enrico Castrucci  Presidente della Maratona di Roma nonché organizzatore della gara.

Speaker Ludovico Nerli Ballati detto “The Voice” che ha animato con la sua narrazione la gara in uno dei luoghi più belli di Roma ambito da tutti gli sportivi sia per il Calcio che per l’ Atletica: lo Stadio Olimpico.

 

 

Domani 31 maggio è Golden Gala Pietro Mennea 2018

Domani 31 maggio in questo magico luogo si svolgerà il Golden Gala Pietro Mennea 2018, quarta tappa della IAAF Diamond League.

TV – Diretta sulle reti RAI per il Golden Gala. La prima parte sarà dalle ore 20.00 alle 20.25 su RaiSport, per proseguire dalle ore 21.05 e fino alle 22.30 su Rai 2. La trasmissione sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme: terrestre, via satellite e in diretta streaming sul web, all’indirizzo www.raiplay.it.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti