![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2024/02/nuvola-nuvole-1024x681.jpg)
![](https://abitarearoma.it/wp/wp-content/uploads/2024/02/nuvola-nuvole-1024x681.jpg)
Roma sta vivendo un’estate torrida, e questo weekend si preannuncia come il più caldo dell’anno. Dopo un luglio da incubo, il caldo non dà tregua alla Capitale, con un’ondata di calore che batte tutti i record.
Il Ministero della Salute ha lanciato un allerta bollino rosso con allerta 3 per il caldo, annunciando temperature che sfioreranno i 40 gradi.
Ma non è tutto: le notti saranno da brivido tropicale, con minime mai al di sotto dei 24 gradi, e l’afa renderà l’atmosfera ancora più insopportabile.
Gli esperti meteo avvertono che l’accumulo di calore e l’umidità crescente porteranno temperature serali e notturne intorno ai 29-30°C anche dopo le 21:00, mentre le minime della notte potrebbero non scendere sotto i 23-24°C.
“Il caldo sarà opprimente, con un’afa che renderà le ore serali particolarmente insopportabili,” avvertono gli esperti.
Questa ondata di calore, prevista per raggiungere il culmine a partire da domenica, potrebbe durare fino a martedì 13 agosto, mantenendo un clima caldo e intenso, soprattutto al Centrosud.
I romani dovranno prepararsi a fronteggiare un caldo implacabile, con l’aggiunta di importanti aggiornamenti man mano che ci avviciniamo ai giorni successivi.
Preparatevi dunque ad un fine settimana rovente, dove il sole non accenna a concedere pause e l’afa avvolgerà la città in un abbraccio soffocante.
Per maggiori informazioni, potete consultare la nostra pagina Meteo, cliccando qui.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.