Concorso dei Presepi a San Luca Evangelista

Il termine per le iscrizioni è lunedì 9 dicembre 2019 ore 19.
Aldo Zaino - 28 Novembre 2019

Dopo il successo della prima edizione del 2018 nella Parrocchia di San Luca Evangelista si replica con il “Concorso dei Presepi”.

La Parrocchia San Luca Evangelista al Prenestino, al fine di rendere partecipe tutta la comunità parrocchiale alle festività Natalizie 2019, indice il Concorso Presepe.

Lo spirito dell’iniziativa è quello di diffondere la tradizione del presepe. Una tradizione che deve la sua origine nella lontana Notte di Natale del 1223, a Greccio, quando Francesco, rievocando la nascita di Gesù, organizzò una rappresentazione vivente dell’evento.

Si narra, che, durante la Messa, sarebbe apparso nella culla un bambino in carne ed ossa, che Francesco prese in braccio: da questo episodio la tradizione del presepe.

Le iscrizioni si effettuano a mano consegnando l’apposito modulo di iscrizione presso la segreteria della Parrocchia e/o in accoglienza, oppure via e.mail (con modulo firmato) a sanlucaroma.contenuti@gmail.com.

Il modulo è possibile ritiralo presso accoglienza o segreteria della Parrocchia, oppure è possibile scaricarlo dal sito www.sanlucaroma.it, oppure da facebook www.facebook.com/sanlucaroma

Il termine per le iscrizioni è lunedì 9 dicembre 2019 ore 19.

Le premiazioni avverranno Domenica 19 Gennaio 2020 ore 17:30 presso il Teatro San Luca, in Via Renzo da Ceri 136.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti