“Corri alla Garbatella” Il 25 novembre  2018

Una tra le gare podistiche più suggestive della Capitale giunta alla 27ª edizione 
Aldo Zaino - 5 novembre 2018

Domenica 25 novembre 2018 si svolge la 27ª edizione della Corri alla Garbatella, ritrovo ore 8:00, partenza prevista ore 9.30 da via Guglielmo Massaia 31, presso la sede del CNA di Roma Garbatella, dove sarà allestito il ‘villaggio degli atleti’ dove si effettueranno le premiazioni. A tutte le donne che parteciperanno alla gara sarà offerto un gentile omaggio.

Anche quest’anno – annunciano i componenti dall’Associazione -, il percorso ricalca quello degli anni precedenti. Si correrà tra le strade più importanti del quartiere, per far conoscere e valorizzare il territorio. L’obbiettivo degli organizzatori, superare come nelle precedenti edizioni, i mille partecipanti.

Grandissimo rilievo avrà la gara degli alunni delle scuole dell’ VIII municipio di Roma. Per loro tra i tanti premi una coppa offerta dalla famiglia Andreozzi – Santilli in memoria del figlio Tommaso

Come negli anni precedenti si svolgerà una gara con un percorso di 650 metri dedicato ai bambini fino a 10 anni. Per questi ragazzi fra i tanti premi è incluso un premio, (coppa)  offerta dalla famiglia Andreozzi – Santilli in memoria del figlio Tommaso istruttore di nuoto deceduto qualche anno fa nelle strade della Garbatella investito da un pirata della strada.

I bambini che parteciperanno alla gara oltre ai premi in palio avranno la possibilità di descrivere l’emozione e la gioia di aver partecipato a una corsa più divertente” di Roma Capitale.

Il 25 novembre sarà anche il momento adatto per i meno allenati per cimentarsi in una gara, non competitiva, di lunghezza molto inferiore (5 Km).

Come partecipare – Tutte le informazioni per l’iscrizione individuale o di associazioni sportive, sia per la corsa di 10 km che per quella non competitiva di 5 km, sono reperibili sul sito della competizione (www.corriallagarbatella.it). Per gli atleti è stato previsto il pacco gara, con l’ormai tradizionale MUG della Corri alla Garbatella

Non solo competizione – Il ricevimento dei gruppi sportivi in via Massaia sarà anche l’occasione per presentare ai cittadini una mostra fotografica riguardante il quartiere. “La nostra Associazione – spiegano da Rione Garbatella – organizza già da qualche anno corsi di fotografia, bandendo con il Municipio VIII un concorso di fotografia denominato “Scorci della Garbatella”, che ha ricevuto numerose opere, selezionate e premiate da una accurata giuria”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti