Grande successo della Festa dello sport 2024

Organizzata dal CSI Roma in collaborazione con Zetema Progetto Cultura

Domenica 7 aprile 2024 si è conclusa con un grande successo la “Festa dello Sport 2024”, organizzata dal CSI Roma

Il progetto è risultato vincitore dell’Avviso Pubblico promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Un’iniziativa di promozione sportiva che ha toccato territori diversi di Roma coinvolgendo bambini/e tra i i 6 e gli 11 anni e non solo. «Vogliamo ringraziare Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura – afferma Daniele Pasquini, presidente del Centro Sportivo Italiano, Comitato provinciale di Roma – per averci supportato nell’organizzazione di questo evento di cui siamo molto orgogliosi. L’educazione dei ragazzi passa attraverso la socializzazione ma soprattutto la promozione dell’attività motoria e uno stile di vita salutare. È questo il messaggio che abbiamo voluto mandare con la Festa dello Sport».

Quattro gli appuntamenti realizzati negli ultimi 3 mesi, in cui sono state proposte diverse attività divertenti aperte a tutti: calcio balilla umano, tiro di precisione, percorso motorio, lancio del vortex, scacchi giganti, tiri a canestro, Flag rugby, pallamano.

Le attività motorie sono state proposte dall’equipe multidisciplinare del Csi Roma, formata da istruttori sportivi e educatori sportivi, pensate per stimolare l’attività di socializzazione tra i ragazzi e promuovere abilità motorie e stili di vita salutari.

Ogni giornata polisportiva si è chiusa con il “terzo tempo”, evento educativo a cui hanno partecipano tutti gli atleti con le loro famiglie.

Questi gli appuntamenti:

  • Domenica 28 gennaio: presso Impianto sportivo Capitolino di Via Montona, 13
  • Domenica 18 febbraio 2024: presso Centro Sportivo CSI di Lungotevere Flaminio, 55 
  • Domenica 17 marzo 2024: presso Impianto sportivo Capitolino di Via Montona, 13
  • Domenica 7 aprile 2024: presso ASD Santi Pietro e Paolo Via Antonio Conti, 189 

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati