Categorie: Sport
Municipi: ,

Show must go on. L’ipotesi della Formula 1, a Roma, continua a far discutere

Il nodo da sciogliere è: dove svolgerla? Pareri discordanti all'interno del PD

La Ferrari nei pressi di Caracalla. Foto tratta da www.derapate.it

Formula Uno a RomaLa mattina del 12 febbraio, il Capogruppo Marroni, aveva fatto intendere l’ampia disponibilità a discutere sull’ipotesi di un Gran Premio di F1 nella Capitale, pur ribadendo la necessarietà di un adeguato piano di fattibilità. Lo stesso si era mostrato perplesso circa l’opportunità di far svolgere la gara nella zona dell’Eur, scelta che comporterebbe gravi ripercussioni sul traffico dell’area interessata.

In merito alla opzione Ostia, ed in particolare Castelfusano, emersa per volontà di Onorato, lo stesso Marroni si era dichiarato interessato e al tempo stesso perplesso per motivi di tutela e compatibilità ambientali.
A questo proposito è giunto puntuale il disappunto dei radicali che considerano non prioritaria la discussione sul Gp rispetto alla questione dimenticata dell’anagrafe pubblica degli eletti. 

Di poche ore fa, è invece la risposta di D’Ausilio, responsabile dell’organizzazione del Pd Lazio che boccia l’idea Castelfusano per motivi di tipo ambientale. In aggiunta lo stesso D’Ausilio ha dichiarato il suo parere favorevole verso una ipotesi più fattibile ossia quella di organizzare il Gp di Roma a Vallelunga.  

Chi conosce il nostro Bel Paese sa che della questione se ne continuerà a parlare, ancora, a lungo. Show must go on.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento