La protesta dei tir a Roma lunedì 17 febbraio

La manifestazione, organizzata da Trasportounito, denuncia il mancato ascolto del settore, la crisi del trasporto merci e il degrado delle infrastrutture

Traffico bloccato e città paralizzata. Questo si rischia nella Capitale oggi 17 febbraio 2025, dove circa 40 tir sfileranno a passo d’uomo per protestare contro il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. La manifestazione, organizzata da Trasportounito, denuncia il mancato ascolto del settore, la crisi del trasporto merci e il degrado delle infrastrutture.

Secondo Roma Servizi per la Mobilità, dalle 8 alle 14, i mezzi pesanti si raduneranno a Saxa Rubra. Quattro tir attraverseranno arterie strategiche come via Flaminia, viale Tor di Quinto, via Nomentana e Corso d’Italia per raggiungere il ministero dei Trasporti. Gli altri 36 percorreranno il GRA, via Pontina e via Colombo, fermandosi a Piazzale Nervi, vicino al Palalottomatica.

Foto Trasportounito

Possibili blocchi del traffico e deviazioni dei bus“Il Governo ignora il nostro settore, che muove l’80% delle merci italiane”, denuncia Maurizio Longo, segretario di Trasportounito.

La protesta punta i riflettori su sicurezza stradale, carenza di conducenti e mancanza di strategie per il comparto. Attesi forti disagi per la viabilità della Capitale.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento