La ventisettesima edizione della “Corri alla Garbatella”

In programma il 25 novembre 2018 con partenza da viale Guglielmo Massaia, davanti alla sede del CNA
Aldo Zaino - 9 ottobre 2018

Da diversi mesi i componenti dell’Associazione Culturale e Sportiva Rione Garbatella capeggiati dal Presidente Walter Graziani si riuniscono per organizzare la 27esima edizione della “Corri alla Garbatella” in programma il 25 novembre 2018.

Gli incontri del comitato si susseguono come negli anni precedenti a scadenza quindicinali nella sede del CNA di Roma Garbatella per preparare tutti i dettagli in primis l’accoglienza, i servizi, e il percorso nelle principali strade dell’ VIII Municipio di Roma Capitale. L’appuntamento per il ritrovo è fissato per le ore 8:00 in Viale Guglielmo Massaia 31 presso la CNA di Roma Corriallagarbatella.

La manifestazione sportiva inizia nella mattinata del 25 novembre con la gara dei ragazzi sulla distanza per loro adeguata  alla loro età, al termine prenderanno il via gli atleti per la competitiva (prevista verso le ore 9.30)

Il percorso della rinomata corsa ricalca quello degli anni precedenti il doppio giro di 5 km, in senso antiorario, che percorre i principali angoli del quartiere, il percorso molto tecnico ma allo stesso tempo veloce, personal best sono possibili ma, in virtù dei diversi “saliscendi” presenti, è indispensabile una buona condizione muscolare.

Si parte da Viale Guglielmo Massaia, davanti alla sede del CNA. La partenza è in lieve discesa, dal 1°/6° chilometro si corre tranquillo, la strada è tutta in pianura, seppur con alcuni cambi di direzione e impercettibili variazioni di pendenza. Il 7° chilometro grazie anche alla discesa del ponte Spizzichino si percorre velocemente. L’8 km invece è molto impegnativo, poiché presenta qualche asperità, mentre il 9° km e il più interessante perché si entra nella parte storica della Garbatella. L’ultimo km il 10° il più interessante per la discesa di Viale Guglielmo Massai che porta al traguardo e per il tratto dove sono più raccolti gli spettatori.

Al termine del primo giro, e al termine dei 10 km subito dopo il traguardo, sarà  predisposto la zona del ristoro.   Le premiazioni si effettueranno a fine gara presso il complesso del CNA.

Per le iscrizioni entrare sul sito di Corri alla Garbatella e seguire le istruzioni.

Come nei precedenti anni a tutte le donne che partecipano alla Corri alla Garbatella sarà offerto un gentile omaggio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti