Farmacia Federico consegna medicine

Mostra di pittura e scultura al Centro Anziani via De Magistris

Aldo Zaino - 16 Novembre 2019

Pomeriggio interessante presso il Centro Anziani via De Magistris con l’Associazione di Promozione Sociale via De Magistris e l’inaugurazione della Mostra di pittura e scultura.

L’evento il 16 novembre 2019 grazie alla capacità organizzative  del Presidente Mario Antonucci  che è riuscito a coinvolgere gl’iscritti offrendo  loro l’opportunità di mettere in pratica le loro attitudini nascoste, in questo caso pittura e scultura.

L’idea del Presidente Antonucci, anche lui scultore, d’impegnare i suoi amici-soci in qualcosa che durante la vita lavorativa non hanno avuto tempo disponibile per dedicarsi alle loro passioni. Si può affermare che l’esperimento è ben riuscito, infatti, le opere esposte sono state maggiori di quelle attese.

Al Centro De Magistris che conta oltre 150 iscritti, quindi non solo ballo e carte, ma anche iniziative culturali realizzando opere di qualità di artisti amatoriali che si impegnano con tanta passione per quello che fanno.

A inaugurare la mostra con il Presidente Mario Antonucci, Mauro Caliste sempre presente a collaborare alle iniziative del Centro, e a concedere in ogni occasione la sua disponibilità, per far felici delle persone, che hanno vissuto il brutto periodo della seconda guerra mondiale.

Dopo il taglio del nastro, il Presidente Antonucci ha espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa e ringraziato tutti i soci che si sono impegnati per realizzare le opere esposte. Il Presidente Antonucci inoltre ha ringraziato il Maestro Lanfranco Inannilli che, per l’occasione, ha esposto al Centro un’espressiva opera in cemento.

Anche Mauro Caliste ha ringraziato il Centro per questa bella e interessante iniziativa che ha consentito a molti Associati di esprimere le proprie capacità artistiche.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti