“Neanche con un Fiore. Storie di donne e solidarietà contro la violenza di genere”

L'evento giovedì 28 novembre 2019 presso la Sala Parrocchiale Ludovico Pavoni di San Barnaba
Aldo Zaino - 30 Novembre 2019

Giovedì 28 novembre 2019 presso la Sala Parrocchiale Ludovico Pavoni di San Barnaba si è svolto un significativo e importante evento denominato “Neanche con un Fiore. Storie di donne e solidarietà contro la violenza di genere”.

All’iniziativa organizzata dall’A.C.C.S. Nuovi Spazi e Casa Famiglia Ludovico Pavoni, in collaborazione con il Sovrano militare Ordine di Malta Delegazione Viterbo – Rieti, Lyons Roma Thyrrenum Club e “Tutti Taxi per Amore” sono intervenuti Daniela Palladino, Stefania  Firrincieli, Padre Claudio Santoro e Rita D’Andrea, Giovanni Mimmo, Franco Vendetti, Mauro Terzoni, Fabio Palladino  moderatore Mauro Caliste.

Le centinaia di persone presenti hanno avuto il piacere di assistere a una mini partita di pallavolo dei ragazzi/e dell’oratorio L. Pavoni e a uno spettacolo di danza dei ragazzi/e  della Polisportiva – Folgore San Luca di Monica Muti.

Durante il pomeriggio nella Sala Parrocchiale sono stati proiettati dei filmati con testimonianze dirette di donne che sono state seviziate e malmenate.

Molto significativo il filmato realizzato dalla Poetessa Rita D’Andrea.

Molto bella e importante la scena teatrale di due attori che hanno mostrato al pubblico come la donna vada rispettata e amata.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti