

L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di trarre in salvo l'inquilino
Le sirene che hanno squarciato il silenzio del primo pomeriggio di ieri, 6 ottobre, si udivano già all’uscita della stazione metropolitana di San Paolo, annunciando un’emergenza imminente: un incendio ad alta intensità aveva colpito un appartamento in viale Leonardo Da Vinci, una delle principali arterie del popoloso municipio VIII.
Verso le 14:40, la sala operativa del comando di Roma ha mobilitato immediatamente due squadre di vigili del fuoco dalle stazioni Eur e Ostiense. Sono stati inviati sul posto con il “carro teli”, un’autoscala, il carro autoprotettori e il capoturno provinciale, vista la complessità dell’intervento:
l’appartamento in fiamme si trovava infatti all’ottavo e ultimo piano di una palazzina, rendendo necessaria una risposta tempestiva e imponente. Anche le forze dell’ordine sono arrivate rapidamente per gestire la situazione.
I vigili, una volta giunti sul luogo, hanno tratto in salvo il residente, un uomo anziano, che è stato trovato intossicato dal fumo.
Senza esitazione, l’uomo è stato affidato alle cure del personale medico del 118, che gli ha prestato immediata assistenza. Il rogo è stato infine domato, ma l’appartamento è stato dichiarato inagibile a causa dei gravi danni subiti.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.