Panico a San Paolo: incendio in un appartamento, anziano intossicato dal fumo
L'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di trarre in salvo l'inquilinoLe sirene che hanno squarciato il silenzio del primo pomeriggio di ieri, 6 ottobre, si udivano già all’uscita della stazione metropolitana di San Paolo, annunciando un’emergenza imminente: un incendio ad alta intensità aveva colpito un appartamento in viale Leonardo Da Vinci, una delle principali arterie del popoloso municipio VIII.
Verso le 14:40, la sala operativa del comando di Roma ha mobilitato immediatamente due squadre di vigili del fuoco dalle stazioni Eur e Ostiense. Sono stati inviati sul posto con il “carro teli”, un’autoscala, il carro autoprotettori e il capoturno provinciale, vista la complessità dell’intervento:
l’appartamento in fiamme si trovava infatti all’ottavo e ultimo piano di una palazzina, rendendo necessaria una risposta tempestiva e imponente. Anche le forze dell’ordine sono arrivate rapidamente per gestire la situazione.
I vigili, una volta giunti sul luogo, hanno tratto in salvo il residente, un uomo anziano, che è stato trovato intossicato dal fumo.
Senza esitazione, l’uomo è stato affidato alle cure del personale medico del 118, che gli ha prestato immediata assistenza. Il rogo è stato infine domato, ma l’appartamento è stato dichiarato inagibile a causa dei gravi danni subiti.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.